PIATTI UNICI

I Magnifici 20: Le Polpette di tonno su crema di peperoni

mercoledì, ottobre 03, 2012 Romyfamilykitchen 10 Comments

Ieri sera per cena insalata mista con il primo radicchio della stagione e bresaola, cena light che non vi posto ok?! Non bisogna certo essere cuoche, chef o foodblogger per saper fare questo tipo di cena!!
Però voglio condividere con voi una mia piccola - grande soddisfazione, ieri visitando il sito di Marco Bianchi. I Magnifici 20 ho visto la mia ricetta delle Polpette di tonno su crema di peperone pubblicata! Che onore!
Conoscete Marco Bianchi? Io l' ho conosciuto durante uno dei momenti più difficili della mia vita, la malattia della mia mamma, ero smarrita e spaventata, avevo inziato a leggere molto nei siti di divulgazione e ricerca cul cancro e leggendo nel sito della Fondazione Veronesi mi sono trovata davanti al sorriso di Marco Bianchi e mi ha conquistata. Ho comprato i suoi libri ed ho iniziato a seguire le sue trasmissioni che lo hanno portato al successo al grande pubblico.
Lui è un ricercatore e biochimico lavora per la Fondazione Italiana per la ricerca sul cancro, e con le sue ricette ed insegnamenti ci aiuta a prenderci cura di noi, dei nostri adolescenti e della loro salute perchè alla base della nostra salute c'è proprio l'alimentazione!  Un uomo che si aggira fra laboratori e fornelli con il sorriso e la gentilezza che lo contraddistinguono!
Ecco vedere la mia ricetta sul suo sito mi ha reso felice, lo stimo molto e quindi per me è davvero un onore!
Provatela per grandi e piccini è davvero semplice, ma gustosa, proteica e salutare!



Un bacio

10 commenti:

Ely ha detto...

Romyyy!! Complimenti amica mia!!! Sono super felice, è una grande soddisfazione, una gioia che sono felice tu abbia voluto condividere con noi! Eccome se la proverò! Ogni tua creazione vale la pena... figuriamoci questa! Un abbraccio stella!! :)

Michela ha detto...

Meravigliose! adoro le polpette in ogni forma....e di ogni sostanza! :D
Bravissima :))

Cinzia Ceccolin ha detto...

Polpette deliziose e con la crema si sposano alla grande:-). Bravissima Romy:-) buona serata, un abbraccio Cinzia

Valentina ha detto...

Che bello, Romy... sono contenta per te, per la soddisfazione che hai avuto! Queste polpette sono fantastiche e voglio provarle, devono avere un sapore squisito e poi la crema di peperoni deve essere buonissima!!! Abbinamento perfetto, complimenti! Un abbraccio e buona serata :)

Debby ha detto...

Complimentissimi!!!l
la devo provare :-)!!
buona serata!
elisa

Romyfamilykitchen ha detto...

@Grazie mille a tutte voi! E Grazie di passare da me in questo periodo dove sto riprendendo in mano la mia vita il vostro affetto mi da ancora più forza! Grazie Grazie!!!

Guerino ha detto...

Ciao Romy,
grazie per il tuo commento al mio blog, siamo un pò simili per quanto riguarda la nostra storia adottati dal Veneto ma dai natali in altre Regioni.
Bel piatto questa tua ricetta di polpette su coulis di peperoni molto indicata la scelta.
Brava e continua a pensare al tuo ristorante.
Ciao Guerino

Romyfamilykitchen ha detto...

@Ciao Guerino! Grazie a te per essere passato e per l'esempio che mi hai dato i sogni si possono realizzare basta crederci! :) A presto!

Dani ha detto...

Andiamo con ordine!
1) Complimenti per la "vincita"!
2) A me il tuo blog piace un saccon ,non go visto nemmeno una ricetta che non mi andrebbe di cucinare ed è un grandissimo piacere conoscerti!
3) Da oggi ti seguo così non mi perdo nulla!

Ti mando un grande abbraccio

Dani di "Cucina Libri & Gatti"

Romyfamilykitchen ha detto...

@Dani Ciao! e benvenuta! Grazie mille per i complimenti ;) ...ora passo a trovarti! bacio e con te ho fatto 100 grazie! ;)