PRIMI PIATTI

Da Dublino...GNOCCHI ALLA SORRENTINA

giovedì, dicembre 10, 2009 Romyfamilykitchen 16 Comments


Leggendo il mio blog avrete appreso che sono stata per un anno a Dublino, esperienza indimenticabile, lì oltre a studiare ho anche lavorato in un ristorante gestito da italo-irlandesi molto simpatici.
Uno dei loro piatti forti della tradizione italiana erano gli GNOCCHI ALLA SORRENTINA. Sinceramente non li avevo mai mangiati prima (si lo so mea culpa)ma credetemi sono un primo buonissimo e veloce da realizzare. Io li faccio spesso ma usando della mozzarella di bufala (di cui vado pazza) al posto della classica mozzarella.

INGREDIENTI:

- gnocchi (NATURALMENTE SE RIUSCITE QUELLI FATTI IN CASA)
- passata di pomodoro (VEDI SOPRA OVVERO SE RIUSCITE SEMPRE FATTA IN CASA!!! IO HO LA FORTUNA DI AVERE QUELLA CHE FANNO I MIEI GENITORI!!!)
- mozzarella di bufala
- olio extravergine di oliva
- basilico
- sale e pepe

In una padella riscaldate un pò di olio e poi aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe,non esagerate con il sale perchè la mozzarella di bufala è salata, nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella. Appena vedete che gli gnocchi vengono a galla, toglieteli e aggiungeteli alla passata, aggiungere una parte della mozzarella.
Servire caldi con l'aggiunta della mozzarella e del basilico e accompagnate il tutto con del vino del territorio campano, terra che mi ha fatto conoscere e amare i vini bianchi. Vi consiglio un FALANGHINA SANNIO di Feudi di San Gregorio, uno dei vitigni più antichi campani, all'olfatto risulta fruttato e al gusto rimane secco e con una forte persistenza aromatica.
Il segreto di questa semplice ricetta è la qualità degli ingredienti!!!
Ora vi saluto vado a rivedere un pò di foto di Dublino, la nostalgia di quei giorni è tornata a farmi visita...a presto buona notte a tutti...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo piatto che mi fà tornare in mente piacevoli ricordi di Dublino... anche io li mangiavo in un ristorantino gestito da italo irlandesi con una cameriera molto carina e gentile. Non ricordo se erano con la mozzarella di bufala o normale, cmq posterò alla mia fidanzata questa tua ricetta e magari me li cucinerà :) ciao dal "Grillo Parlante"

Romyfamilykitchen ha detto...

Grillo parlante è ora che tu esca allo scoperto..altrimenti dirò alla tua fidanzata la storia della cameriera carina e gentile!!! ;)

meringhe ha detto...

Ciao impiegata\sommelier! mi piace questa accoppiata appena letta nel tuo profilo! Piacere di conoscerti! A prima vista il tuo blog mi sembra molto carino e curato e tu davvero molto appassionata! Poi con calma mi leggerò tutto, a presto
Sara

Anonimo ha detto...

uscire alo scoperto...e correre il rischio di finire come nella favola di pinocchio.. correrò il rischio :)

Romyfamilykitchen ha detto...

@Sara ciao a te!!! devo dire che fra l'accoppiata impiegata/sommelier preferisco di gran lunga la seconda, anche perchè a seguito del mio trasferimento in veneto per amore sono una impiegata disoccupata!!! :) a presto ciao ciao

Anonimo ha detto...

At the delicatessen a serve over enable you to display every one of the cakes and other sweets and sundries which are on offer.
Or you can simply have info on a related field that your particular target audience would find interesting.

Also, checking within the business running the event can provide more details on whom to make
use of and whether you will find discounts agreed to participating businesses.


My website :: popup trade show display

Anonimo ha detto...

Kebocoran pre-ejakulasi berasal penis pria ketika mereka terangsang, dan pre-ejakulasi dapat mengandung sperma, yang dapat menyebabkan kehamilan :
minyak lintah papua
Vimax Asli
obat aborsi paling manjur
obat aborsi paling manjur
obat aborsi paling manjur
Banyak perempuan yang belum siap hamil dengan bermacam alasan. Untuk menghindari kehamilan yang tak terduga, perempuan banyak yang melakukan aneka cara usai bersenggama.

I like your article. Please keep update :)

It's very nice information for me. Thank you.

Baju Batik ha detto...

nice blog... :)

Unknown ha detto...

Setiap orang punya masalah. Obat Kutil Kelamin Lebih baik mencari solusi masalahmu Obat Kencing Nanah dari pada membandingkan masalahmu dengan orang lain Obat Sipilis

Graziaz! I like this language :)

Hijab Zoya ha detto...

Berbicara mengenai Fashion Hijab tentu saja mencakup Hijab dan Jilbab Modern dari adanya berbagai Model Jilbab yang dipasarkan baik melalui Hijab Store atau melalui Hijab Online dan Jilbab Online yang menghadirkan Hijab Style terbaru dan tentunya keren.

Lascia qui il tuo commento, il tuo pensiero, le tue opinioni, il bello di scrivere questo blog è avere un confronto con le altre persone che passano qui e dedicano un pò del loro tempo al mio angolo di pensieri e ricette... Hijab Model Terbaru | Busana Hijab Terbaru | Jual Hijab Segiempat Online | Promo Hijab Khimar Terbaru | Toko Hijab Online Modern | Inner Hijab Panjang Terbaru | Fashion Hijab Indonesia | Dress Hijab Panjang | Hijab Office Style | Khimar Hijab Terbaru