PRIMI PIATTI

Oggi sgarriamo un pò....Linguine con porri e salmone alla panna

lunedì, gennaio 18, 2010 Romyfamilykitchen 6 Comments


Ciao a tutti!!!
passato un buon week-end? il mio è stato splendido, sono venuti a trovarmi mia sorella, mio cognato e il piccolo nipo e siamo stati benissimo...il nipo diventa oramai sempre più simaptico e intelligente è in quella fase della vita (15 mesi) in cui apprende ad una velocità impressionante, ride, gioca, e fa tanti di quei discorsi che solo lui comprende però!!! :) Chissà se oggi alle maestre del nido avrà racontato a suo modo che è stato dalla zia Romy, che ha visto un centro commerciale pieno di luci, colori e gente e che la sua "Zia Chef" gli ha cucinato una fantastica frittatina al grana con tanto di rotazione della padella che lo faceva ridere e divertire?! :)
Non ne ho parlato mai molto, ma come avrete capito sono pazza del mio nipo, quindi meglio tagliare qui il discorso perchè altrimenti rischio di scrivere ore e ore...

Questa sera inizia finalmente il mio corso di cucina, domani spero di avere un pò di tempo per dirvi le mie impressioni, nel frattempo vi lascio una ricetta, fatta qualche settimana fa e conclude almeno fino al prossimo Natale le ricette con il salmone, visto che ne abbiamo mangiato in quantità industriali! :)

LINGUINE CON PORRI E SALMONE ALLA PANNA

INGREDIENTI: (PER DUE PERSONE)

- linguine
- 1 porro
- salmone affumicato
- panna da cucina
- olio extravergine di oliva
- prezzemolo

Fate cuocere il porro tagliato a rondelle con del'acqua, quando sarà ben cotto, aggiungete dell'olio extravergine di oliva e il salmone affumicato tagliato a listarelle.
Aggiungere la panna da cucina e aggiustare di sale e pepe.
Scolare la pasta e mantecarla nel sugo, mettere a fine cottura del prezzemolo tritato e servire ben calda!!!

Una pasta veramente veloce da preparare ma a dir poco goduriosa!!!

Di solito come avrete notato non faccio mai ricette con la panna da cucina, o piatti con l'utilizzo di condimenti calorici come burro, o non faccio mai ad esempio molti soffritti, ma tendo sempre a far cuocere senza nulla in padella o al limite con un pò di acqua e condire poi con dell'olio a crudo, naturalmente il fatto di avere il cosìdetto olio "buono" rende ogni piatto veramente eccezionale, ma per questa volta ho fatto un'eccezione e devo dire che comunque il mio pancino e quello del mio amore hanno gradito!!!

Buon appetito!!!

6 commenti:

tanadelconiglio ha detto...

Buonissima Romy!! Stasera anche io mi sono gustata un piattone di spaghetti al salmone.. ;D Buon corso di cucina!! Poi voglio sapere tutto!! Un bacione

Lefrancbuveur ha detto...

Buoni i porri. Qui a Roma purtroppo si usano poco..

Romyfamilykitchen ha detto...

@Lefrancbuveur: ciao!!! ho visitato il tuo blo molto interessante e a te grazie di essere passata!Io adoro i porri li mangerei a colazione, pranzo e cena. Li uso molto per soffritti, minestroni e primi...vedrai ch enel mio blog ce ne sono di ricette con i porri!!! ciao e salutami la tua meravigliosa Roma!!! :)

Betty ha detto...

Fantastiche queste linguine... gnam gnaaaaammmmmmmm...
Buon w.e.

Romyfamilykitchen ha detto...

@Betty: ciaoooo ti consiglio vivamente di provarle sono delicate!!! :)

Anonimo ha detto...

Hi thеrе I am ѕo exciteԀ I found your աebsite, I reallү found you by error, while
I wass researching on Aоl for somеthing else, Nonetheless I am here
now and wоuld jist like to say thanks a lot foг a
remarkable post and a all rօund entertaining bllog (I also love
tthe theme/design), I don’t have time to reаd it alll at the moment but I have book-marked iit
and also included your RSS feeds, ѕo when I have time I will
be back to read a great del more, Pleasxe do keep up thе great b.


Alsoo visit mmy site: Syndicate Bank Tirupur