ANTIPASTI

Martedì Grasso: maschere, coriandoli e ricetta veloce veloce: Crostino di polenta con salsiccia e stracchino

martedì, febbraio 16, 2010 Romyfamilykitchen 2 Comments








Oggi martedì grasso con questa giornata fatta di maschere, sfilate di carri e coriandoli se ne va il carnevale.
Nella mia nuova città in provincia di Padova per il carnevale le scuole sono chiuse e oggi per salutare la fine del carnevale le strade si sono riempite di maschere e di sfilate di carri allegorici. Intere famiglie mascherate...troppo divertenti, ma i più belli erano sicuramente i bambini!!! Tanti piccoli principi, fatine ed arlecchini.....a tirare coriandoli e stelle filanti!:)








Vi saluto con una ricettina veloce veloce da rifare magari quando avete qualche ospite come antipasto.
Io di solito la faccio da brava Umbra come bruschetta ovvero utilizzando una fetta di pane, ma oramai visto che sto diventando un pò "polentona" invece che il pane ho usato della polenta già pronta, per intenderci quella che trovate nelle confezioni e che dovete solo tagliare e guarnire con quello che più preferite.

CROSTINO DI POLENTA CON STRACCHINO E SALSICCIA


Preparare la farcia unendo allo stracchino della salsiccia cruda schiacciata mescolate il tutto e aggiustate con un pò di sale e pepe e un filo di olio.
Mettete la farcia sopra la polenta tagliata a fette ed nfornare per 10 minuti in forno caldo a 180/200 °C e servire calda.



2 commenti:

Betty ha detto...

Quante belle maschere e che meraviglia i crostini, complimenti!
buona giornata.

Romyfamilykitchen ha detto...

@Betty: le maschere erano belle....si sente che vivo vicino a Venezia! :) ma i crostini.....uhmmmm buonissimi!!! :) buona giornata a te!