PRIMI PIATTI

Per le donne in carriera, per le casalinghe disperate, per le mamme sempre impegnate...

mercoledì, novembre 11, 2009 Romyfamilykitchen 0 Comments

In questo periodo sono a casa dal lavoro, infatti il mio trasloco a Cittadella ha significato anche licenziarmi e trovarmi quindi nella situazione di cercare una nuova occupazione...Vi dirò con tutta sincerità che abituata oramai da anni a lavorare, non è facile sapere che non devi andare in ufficio, rispondere alle e-mail e alle mille telefonate giornaliere, preparare ordini, gestire pagamenti...ma ho anche capito che fare la casalinga è un vero e proprio lavoro!!!!ma come farò quando lavorerò?! stamani per esempio ho fatto 3 lavatrici, stirato camicie (a proposito cercasi signora zona Cittadella per stirare camicie!!) pulito casa...insomma è arrivato 12.00 e mi sono chiesta: - e adesso che si fa per pranzo?- è si perchè il mio Amore torna a pranzo, e di sicuro sarà nervosetto e vorrà mangiare leggero e così apro il frigo e vedo dei fiori di zucca e nasce così la mia PASTA AI FIORI DI ZUCCA E ZAFFERANO veloce da prepare e buona da gustare ideale per tulle noi donne che abbiamo mille impegni:

INGREDIENTI:

- fiori di zucca
- cipolla rossa
- aglio
- zafferano
- olio extravergine di oliva
- pasta all'uovo
- sale e pepe

Questa è una ricetta veloccissima da fare e buonissima!!! fate un soffritto con la cipolla rossa tagliata sottile e dell'aglio intero, aggiungete i fiori di zucca fai quali avrete tolto il pistillo e tagliati a listarelle, fate cuocere circa 5/10 minuti. Aggiungete poi un pò di acqua di cottura della pasta e una bustina di zafferano e aggiustate di sale.
Condire la pasta (è preferibile della pasta corta all'uovo) con il sugo e servire con del grana grattuciato e un pò di pepe...
Buona appetito!!!

0 commenti: