SECONDI DI CARNE

A volte basta un limone....

mercoledì, novembre 18, 2009 Romyfamilykitchen 3 Comments



Chi lo ha detto che per cucinare occorrono ingredienti sofisticati e introvabili?! Di certo non io, come avrete potuto leggere nel mio blog le mie sono e saranno sempre ricette molto semplici da realizzare, ma ugualmente gustose.
Come ad esempio la carne che ho cucinato ieri sera per una coppia di amici la quale devo dire ha avuto un gran successo, perchè ebbene si devo ammetterlo per uno "chef" non c'è miglior soddisfazione di quando a fine serata ti chiedono - ma come hai cucinato la carne? aveva un gusto così profumato? ma cos' era LIMONE?! -
Prporio così l'ingrediente "magico" di questa ricetta che adesso vi andrò a descrivere è proprio il limone...

FETTINE DI LONZA DI MAIALE PROFUMATE AL LIMONE

INGREDIENTI:

- FETTINE DI LONZA DIMAIALE
- PANGRATTATO
- ROSMARINO E SALVIA
- GRANA PADANO
- BUCCIA DI LIMONE
- SALE E PEPE
- OLIO EXTRAVERCGINE DI OLIVA
- UOVO

Preparate l'impanatura con del pangrattato, qualche cucchiaio di grana padano, rosmarino e salvia finemente tritati e della buccia di limone anche questa finemente tritata, del sale e pepe.
Mettete del pepe e del sale sopra la carne, e passatela prima nell'uovo sbattuto poi nella impanatura, aggiungete un filo di olio e infornate su una teglia precedentemente oleata. Fate cuocere in forno per circa 30/40 minuti a 180-200°C
Accompagnate con un classico ma sempre ottimo contorno di patate al forno con rosmarino e aglio...Buon appetito!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Proverò la tua ricetta!!! Grazie per essere passata a trovarmi...da ora sono una tua sostenitrice!!! A presto!!! Restiamo in contatto!

Tamara ha detto...

Ciao Romina... credo che proverò prestissimo questa ricetta... ho già l'acquolina in bocca!!! Poi ti farò sapere come è andata!!!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Tamara...provala e poi fammi sapere! è buona e facile da realizzare e naturalmente il maiale può essere sostituito anche con del petto di pollo! ;)
in cucina non esistono molte regole, solo un pò di fantasia e di conoscenze!! :)