PRIMI PIATTI

Conchiglie al Salmone affumicato in crema di fagioli bianchi...Buona Befana!!!

mercoledì, gennaio 06, 2010 Romyfamilykitchen 9 Comments


" Ma che bontà ma che bontà ma che cosa è questa cremina qua..." ...crema di fagioli!!! :)
Parafrasando la canzone di Mina inizio così la descrizione di questa pasta fatta qualche giorno fa, pasta semplice e veloce da realizzare, ma di una BONTA' eccezionale!!!
Fra i vari cesti gastronomici ricevuti (regalo sempre apprezzato) ce ne era uno che aveva del salmone affumicato buonissimo e per altro ancora da finire, quindi preparatevi nei prossimi giorni una compilation di ricette con il salmone.
Questa pasta nasce quindi dalla mia passione per i fagioli con la pasta, e il salmone affumicato et voilà ecco il risultato CONCHIGLIE AL SALMONE AFFUMICATO IN CREMA DI FAGIOLI BIANCHI

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):

- 1 barattolo di fagioli bianchi precotti(vanno benissimo i cannellini)
- salmone affumicato
- un mestolo di brodo vegetale
- 1 rametto di rosmarino
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo tritato
- olio extravergine di oliva

Passate al minipimer i fagioli aggiungendo un mestolo di brodo(naturalmente non occorre fare il brodo per utilizzarne solo un mestolo, basta aggiungere dell'acqua calda e un pò di prepararo per brodo)
Scaldare in padella 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva con un rametto di rosmarino e aromatizzare la crema di fagioli con l'olio.
Cuocere la pasta al dente(io ho cucinato delle conchiglie, ma va bene qualsiasi formato purchè raccolga bene il sugo) e mantecarla in padella con la crema di fagioli, aggiungere il salmone tagliato a listarelle e del prezzemolo tritato.

Buona Epifania a tutti!!!

9 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

MI intriga questa pasta. La faccio alla prima occasione!

Romyfamilykitchen ha detto...

@ Stefania...vai provala pure ti assicuro che è buonissima e veloce da preparare, ottima se hai poco tempo per cucinare e anche da fare quando ci sono ospiti...successo assicurato!!! grazie alla prossima!!! ;)

Vale ha detto...

Ciao Romy!! Mi fa molto iacere conoscerti, anche il tuo blog è davvero interessante, complimenti! Scusa se non ti ho risposto prima, ma come avrai constatato non ho aggiornato il blog per diverso tempo... Torno con una nuova iniziativa antispreco del pane raffermo.. cosa ne dici di partecipare? buon anno!

Romyfamilykitchen ha detto...

@ Vale: ciao e ben tornato fra noi!!! ;) penserò ad una ricettina per il pane raffermo, anche io ho letto la notizia sul corriere e purtroppo anche a me a volte capita di buttarlo via e nn sai che male mi fa, ma ora ho trovato una soluzione, le galline di una vicina!!! anche loro devono pur mangiare.
E comunque da buona umbra io il pane raffermo lo uso spesso per fare la panzanella...piatto che io adoro!!! a presto!!!buon anno a te

Tiziana ha detto...

eccomi qua sono arrivata ora ci sono anche io tra i tuoi sostenitori ciao da Tiziana alias Masterchef (le ricette di migliori blog di cucina) o Consuelo Cosco.....lo so ho troppi nomi......spero che ti ci abituerai....besos e grazie ancora

Romyfamilykitchen ha detto...

@Masterchef: Grazie a te!!! buona giornata ciao ciao Tiziana, le ricette migliori blog di cucina, Consuelo....!!!! :) :) A presto!!!

Anonimo ha detto...

Hеyaa superb website! Does running a blog sսc ass thiѕ take a laгge amoսnt of work?
I haνe aƅsolutely no expertiѕe in cоԀing
but I had been hoƿing to start mʏ own blog in the neaг future.
Аnyway, if yoս haѵе аny recommeendations orr techniquеs foor nnew Ьlog owners
ploease share.I know this is оff subject
neverthelesѕ I just wanted to ɑsk. Apprehiate it!

my blog :: certified zumba fitness instructor

tyssea ha detto...

my companyhelpful hints Get More Infohop over to these guys useful referenceclick for source

Unknown ha detto...