SECONDI DI CARNE

Vediamo se il mio amico Fabri le cucinerà questa sera...

martedì, gennaio 12, 2010 Romyfamilykitchen 2 Comments


Mentre ero immersa nella mia navigazione pomeridiana nel web il mio caro amico Fabri esordisce in chat con un quesito: << ho 10 persone a cena che cucino?>> Visto che i suoi amici non gradivano della pasta per cena mi è venuto in mente un secondo di carne che ho cucinato per il cenone di capodanno, ma che non avevo ancora postato nel blog.
E' una carne nel mio genere "semplice e gustoso" FETTINE DI FILETTO DI MAIALE ALL'ARANCIA

INGREDIENTI: x 12 fettine

- fettine di filetto di maiale
- 2 scalogni
- alloro
- 1 arancia
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

Soffriggete in una padella gli scalogni a rondelle con dell'olio, aggiungete la foglia di alloro e la buccia di mezza arancia.
Rosolate poi le fettine a fuoco veloceper 2' per parte bagnatele poi con il succo dell'arancia e lasciate cuocere per altri 2' per parte sempre a fuoco vivo.
Aggiustate di sale e pepe.
La ricetta diceva che la carne andava cotta poco in totatale infatti sono 8 minuti perchè altrimenti la carne diventava dura. Io in realtà ho aumentato un pò i tempi di cottura in quanto la carne di maiale la preferisco ben cotta!!! :)

Servite la carne ben calda magari con qualche filetto di scorza di arancia o uno spicchio di agrume pelato a vivo.
Per contorno delle patate al rosmarino che con il maiale si sposano sempre bene!!! :)

Chissà se il mio amico farà questa ricetta??? attendo notizie!!! ;)

2 commenti:

manu ha detto...

io le cucinerò di certo!!! un bacione

Romyfamilykitchen ha detto...

@Manu..ciao cara e piacere di ritrovarti!!! si si provale sono molto buone, considera che le ha apprezate anche mia sorella che di solito non mangia il maiale :)