PENSIERI

3 anni di blog....Buon Compleanno Romy Chef!!!!

sabato, novembre 10, 2012 Romyfamilykitchen 19 Comments

Tutto è iniziato 3 anni fa con la semplicità e la genuinità che mi appartiene con questo mio primo Post
Un libro, un trasferimento, una nuova vita, tanto tempo libero da dedicare a me e alla mia passione, una cucina grande e bella mai avuta prima dove poter dare libero sfogo alla mia arte in cucina, un blog per condividere la mia nuova vita e la mia passione e per sentirmi meno sola visto che 3 anni fa le uniche persone che conscevo nella mia nuova città erano circa 15 di cui una era il mio amore (direi un pò pochine?!)
E così è nato questo blog, così in punta di piedi e senza sapere che c'era un mondo di foodblogger alla riscossa, sono passati tre anni, ed io sono rimasta sempre me stessa, tante ricette, tante idee e suggerimenti, tante amicizie nate da una passione in comune, la semplicità e l'ironia di raccontare la mia vita fatta di gioie e dolori e in tutto questo come accompagnamento delle ricette provate, assaggiate e amate....da condividere con voi.
Non sono mai stata costante, perchè la vita si sa è fatta di tanti impegni, di alti e bassi, ho avuto qualche soddisfazione, ma non sempre sono riuscita a conciliare il mio blog con la quotidianità, ma questa sono io..... che continua a scrivere sia quando riceve 0 commenti sia quanto ne riceve 20 perchè per me questo angolo è un piacere mai un dovere ...ultimamente mi avete trovata in più persone, ho scoperto persone meravigliose che mi piace seguire e che stimo perchè sento simili a me e di questo il mio cuore si rallegra!
Il mio più grande desiderio, come scrivo nella mia presentazione è quello di aprire, una volta che avrò raggiunto un'ottima maturità culinaria e un pò più sicurezza in me,  un piccolo ristorante tutto mio dove poter offrire la mia terra, i miei sapori i miei gusti la mia semplicità e simpatia (perchè lo sono simpatica vero?! ) ci riuscirò secondo voi?
Intanto dovrete sopportarmi ancora con le mie ricette, i miei pensieri, le mie storie, le mie lamentele, i miei simpatici siparietti di vita familiare e le mie gioie e dolori
Vi ringrazio tutte/i per seguirmi e per volermi bene così come sono!
E come ho fatto tre anni fa non vi lascio con una ricetta (all'inizio non avevo capito che bisognava anche fare le foto ai piatti cucinati!!!) ma con la citazione del libro di Julie & Julia che amo di più:

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché"? "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Buon Compleanno al mio Blog!!!! :) 


19 commenti:

A. ha detto...

AUGURIIIII!!!!
Baci baci

paneamoreceliachia ha detto...

Ma buon compleanno!!!! Tanti tanti auguri!
Simpatica? di più... a me piaci un sacco!!! Mi piacciono i tuoi post e le tue ricette. Vengo sempre a leggerti con piacere e quando aprirai il tuo ristorantino organizziamo un meeting di blogger per assaporare le tue spcialità.
Mille baci e mille auguri.
Alice
PS: sicuramente si associa anche Ellen (a tutto, auguri e complimenti!)

Piovonopolpette ha detto...

Buon blogcompleanno!!!

Valentina ha detto...

Ciao Romy! :) Buon blog compleanno amica mia!!! Ti auguro ancora tante soddisfazioni, ti auguro di realizzare il tuo sogno (sappi che sarò la prima cliente! :D) e ti abbraccio fortissimo! Leggerti è un piacere, ho scoperto una persona semplice, vera e simpaticissima e ne sono proprio contenta! :) Continua così, un abbraccio con tanto affetto! :) Buon weekend :*

Unknown ha detto...

Ciao Romy!!!
BUON COMPLEANNO!!!!!!
Sei una persona speciale e sono contenta di essere qui a festeggiarti...e chissà che non riusciamo a fare un meeting di blogger venete da qualche parte prima p poi..che dici..sai che chiacchiere???
Quella frase dal film la adoro...e quanto mi appartiene...
Un bacione!!! Roberta

Elisa ha detto...

Auguri Romy!!
Certo che ci riuscirai "volere è potere" :-)!
Buon fine settimana!
Elisa

Unknown ha detto...

un'ottimo traguardo...complimentissimi cara!
felice we

Ely ha detto...

Auguroni dolcissima Romy! Auguroni di cuore e si, io sono CERTA che ce la farai. Credo tanto nei sogni, credo tanto in te, credo nelle tue capacità.. nella simpatia e nella tenerezza con le quali ci accogli sempre e ci doni la tua amicizia! Che questo sia solo l'inizio per un'avventura stupenda, tesoro. Grazie a te, per la meravigliosa persona che sei.. grazie per la tua presenza e per la tua amicizia!! Ti voglio bene, stella!! AUGURIIII!

Fabiana ha detto...

gia' 3 anni??!!! ecco..e' ufficiale il tempo vola e tu rimani sempre la stessa!! :) Auguroni al tuo blog!!!

Federica Musilli ha detto...

Romina tesoro, non sapevo fossi su blogger da così tanto tempo!!! Ci conosciamo da poco e mi fa piacere festeggiare con te questo blog compleanno!!! E soprattutto ti auguro di realizzare il tuo sogno...ovvio che ce lo fai sapere ;-)
Un kiss forte così .

ondinaincucina ha detto...

Buon Compleanno!!!! anche se ci siamo conosciute da poco sono felice di essere qui con te a festeggiare questo bel traguardo.
Non mollare i tuoi sogni!!!! magari un giorno molto vicino festeggeremo un altra mèta raggiunta!!!
un bacio

tanadelconiglio ha detto...

Come dimenticarsi di una data così importante!??? Tantissimi auguri amica mia!! Abbiamo vissuto fin dall'inizio questa avventura insieme e continueremo a farlo, giorno per giorno!!
Un abbraccio grandissimo e ancora tanti tanti tanti auguri al tuo mitico blog!!
Erika

Cinzia Ceccolin ha detto...

Volere è potere e riuscirai a realizzare i tuoi sogni!! Un abbraccio e buona domenica Romy:-)

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazieeeeee!!!!siete troppo carine vi abbraccio e vi auguro buona domenica!!

Flo/BioLogico ha detto...

Romy,potevo mancare dai festeggiamenti?ti faccio i miei auguri per il tuo bellissimo spazio,mi piaci cosi come sei,non cambiare mai ...un baciotto:)

katia ha detto...

Buon compleanno al tuo blog sorellina!!sai per Lori sei romychef...e se pensa a dei piatti da cucinare e mangiare nomina solo te...
Io che ti conosco da una vita posso dire che il tuo blog rispecchia te, la tua forza e la tua fragilità, il tuo essere critica e la tua ironia...
AUGURI!!!!!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Grazie Sorellina mia! Il mio nipo è un piccolo chef mi piace troppo cucinare con lui o meglio pasticciare con lui...
Un abbraccio e non vedo l'ora di rivedervi!!!

edvige ha detto...

Anche se in ritardo meglio tardi che mai buon compleanno cara io li farò al 9 dicembre ciaoooo

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie mille Edvige!!! :)