I posti del cuore ... La Taverna degli artisti a Cittadella 

giovedì, gennaio 19, 2017 Romyfamilykitchen 0 Comments

Per chi mi conosce sa che sono umbra ma che da anni vivo a Cittadella in provincia di Padova. Chi mi conosce sa che amo cucinare e mangiare e che quindi amo follemente andare al ristorante, per me una cena fra amici o la mia famiglia è quanto di più emozionante e rilassante io possa desiderare   Così ho pensato di portarvi di tanto in tanto in alcuni ristoranti dove c'è un pezzo del mio cuore.  E qui a Cittadella c'è un ristorante che amo da tanto da quando venivo a trovare il mio attuale maritino per passare il week end insieme. Siamo entrati la prima volta e da quel giorno è diventato il nostro posto del cuore. È qui che andiamo ogni volta che abbiamo voglia di mangiare bene perché sappiamo che non ne usciremo mai delusi, è qui che andiamo per i nostri compleanni o anniversari, è qui che andiamo ogni volta che i miei amici sparsi per tutta Italia vengono a trovarci. Sto parlando della Taverna degli artisti - osteria tipica con cucina qui Elisabetta in sala e Roger in cucina apriranno le porte del loro ristorante con bravura e competenza e con una grande passione e ospitalità che potrete trovare nell'ambiente arredato con gusto ed eleganza, nei quadri appesi alle parete che sono cornice perfetta di questo locale e nei piatti presentati con cura ed eleganza. E sono questi ultimi che fanno tornare da loro perché è qui che la tradizione incontra l'innovazione e la cosa avviene con maestria senza strafare ed il risultato è sempre perfetto. Ogni stagione il menù cambia pochi piatti proprio come piace a me, sono rimasta sempre delusa dai ristoranti che propongono menù lunghi come elenchi telefonici ... diffidate da questi ! Ci sono piatti qui che però trovate quasi sempre e che dovete assaggiare come il loro baccalà mantecato o alla vicentina, o i tortelli di fagiano con ricotta affumicata. Ottime le carni io personalmente amo molto il loro agnello sempre accompagnate da verdure di stagione. Ed infine i dolci primi  fra tutti  il loro pezzo forte (che mi sognavo spesso in gravidanza) il loro cappuccino dell' artista.  Ma la taverna non è solo ristorante è anche bottega qui trovate alcuni prodotti  preparati da loro come la giardiniera o il loro liquore il Latte di Gallina.  Insomma se venite a Cittadella che fra l'altro è una vera chicca da visitare questo ristorante vi aspetta. Vi lascio il loro sito e alcune foto delle mie cene da loro !  Ecco ora mi è venuta una gran voglia di prenotare un tavolo alla taverna !!! 😊 http://www.tavernadegliartisti.it

0 commenti: