PIATTI UNICI,

Tortilla Espanola ...olè!!

giovedì, febbraio 18, 2016 Romyfamilykitchen 2 Comments

Ho una missione riuscire a far mangiare al mio piccolo ometto le uova (veramente anche la carne, le verdure, le patate, etc ...si diciamo che per ora non è figlio di "romychef" ) così eccomi con questa tortilla un classico della cucina spagnola che io adoro perché mi ricorda le prime vacanze che ho fatto nella mia vita con mia sorella ... Siviglia, Granada, Palma di Maiorca...ci era partito il trip!!!
Comunque ecco una bella e buona idea per la cena che accontenta tutta la famiglia ( o quasi 😉) 

TORTILLA 

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di patate 
1 cipolla 
8 uova 
Sale pepe e olio 
Questi gli ingredienti riportatinella ricetta che ho trovato in una rivista io l 'ho adattata le patate erano appena 400 gr e le uova 7 ma la verità era che avevo questi quantitativi in dispensa !!

Pelare le patate e la cipolla e tagliare tutto a fettine sottili e farli cuocere con un po' di acqua e olio per 15 minuti molto lentamente .
Sbattere le uova e aggiungere il tutto alle  verdure e cuocere a fuoco basso per 15 minuti fino a che non avrà acquisito una consistenza solida. 
Ed ora tirate fuori tutta la vostra forza nelle braccia e anche un pó di fortuna e girate la frittata! Se riuscirete nell'operazione rimettetela sul fuoco per altri 5 minuti. Servite e decorate con qualche fogliolina di basilico o prezzemolo ! 
Buon appetito e buona giornata 
Romy

2 commenti:

tanadelconiglio ha detto...

Non mollare!! Credimi nessuno ti capisce quanto me... anche Ludo mi fa disperare a tavola. Questa ricetta è buonissima.. adoro la tortilla!! Un bacione

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie Cara !!! È il
Colmo per due come noi che amano follemente cucinare! Mi consola il fatto che siano la maggioranza i bambini che da piccoli fanno fatica a mangiare ! Queste settimane poi nn so se i denti o il mal di gola o i capricci è tutto un no!!!! Santa pazienza !! Un caro abbraccio