CORSO

Settembre...si torna a Scuola di Cucina

giovedì, settembre 06, 2012 Romyfamilykitchen 7 Comments

Ciao a tutti è arrivato anche Settembre così in un batter d'occhio l'estate è giunta al termine.
Per me è stata un'estate ricca di emozioni e cambiamenti ed è semplicemente volata via lasciandomi nuove sensazioni, nuone consapevolezze e ancora troppe e amare incertezze.
La consapevolezza che sono sposata  e che il matrimonio davanti a Dio ti cambia perchè ti senti più responsabile e perchè senti che il suo Amore entra nella nuova famiglia che si è formata e ti accoglie, ti culla, ti sorregge e ti conforta...SEMPRE!
La consapevolezza che accanto a me ho un marito meraviglioso che mi ha letteralmente sconvolto la vita, facendomi trasferire a 350 Km di distanza e facendomi rinventare a 30 anni una nuova vita.
La consapevolezza di aver trovato nuove amicizie e nuovi parenti su cui contare e di averne sempre accanto di vecchi che ti sostengono e ti aiutano SEMPRE!
La consapevolezza di avere una famiglia unita che con amore e con il sorriso affronta tutto quello che la vita inaspettatamente ti offre come la malattia e la sofferenza.
L'incertezza del futuro lavorativo per l'instabilità che la nostra Italia sta vivendo e che io personalmente purtroppo vivo nonostante una laurea, esperienze lavorative e tanta responsabilità e grinta.
L'incertezza per la malattia che quando arriva ti sconvolge la vita ti fa stare in allerta ti fa capire che nulla è certo che tutto è instabile e che tutto il resto non conta se si ha la Salute.
Ma poi arriva la  CUCINA colei che nonostante tutto è lì a darmi tutta la serenità e tranquillità di cui è capace, perchè cucinare mi rende serena, scaccia via ogni preoccupazione e così con l'arrivo di settembre si riaprono le scuole e  riapre anche la SCUOLA DI PECCATI DI GOLA.
L' ho scoperta per caso dopo il mio trasferimento in Veneto e non l'ho più lasciata, ogni volta che posso vado a farmi qualche corso perchè ogni volta è come tornare a Casa e più precisamente nel mio caso a Casa della Dani.
Così per chi è della zona di Castelfranco Veneto vi segnalo i corsi che stanno per ripartire:



  • Corso base di cucina generale: 7 lezioni da Lunedì 17 settembre 19.30-22.30
  • Passeggiando nell'Orto di Daniela...: 2 lezioni per imparare ricette con verdure, frutta, erbe, fiori e tutti i prodotti dell'orto: Fiori di zucchine in tempura, fichi grigliati al caprino, bucce di melanzane fritte su burrata; Zucchine al basilico e code di gamberi; Carbonara di zucchine; Zucchine in saor; Zucchine saporite e croccanti; Peperoni a punta rossa ripieni; Caponatina uvetta e pistacchio di bronte al balsamico; Involtini di melanzane al sugo; Cous-cous di verdure; Melanzane alle erbe aromatiche; Ratatouille di fagiolini al curry; Panzanella alla toscana; Insalata di pomodori e feta; Melone al moscato; Clafutis alle ciliegie Martedì 18 e 25 settembre 19.30-22.30
  • Corso base di pasticceria: 4 lezioni da Giovedì 20 settembre 19.30-22.30
  • Nuovo Happy Hour: 1 lezione: Bigne’ robiola e capperi; Le ciotoline di pane con pomodoro confit e olive; Paccheri ripieni; Bicchieri di riso venere e verdure al timo con ciuffo di spaghetti croccante; Pasta brise’ al parmigiano; Savarin di gorgonzola e noci su crostino; Morbidi al prosciutto cotto e pistacchi su crostino; Crema allo yogurt e pera, salmone affumicato e sesamo nero; Canape’ di hummus e peperoni arrostiti; Canape’ tapenade e formaggio di capra Venerdì 28 settembre 19.30-22.30
  • Cucina veloce d'autunno: 1 lezione: Cucchiai con salsa all’avocado e gamberi; Noci di capesante al bacon su purea di ceci al tahin; Scrigno di lattuga romana e radicchio con provola; Zuppa valtellinese al forno; Carpaccio di filetto di coda di rospo all’aceto di lamponi con broccoletti al vapore e nuvole di patate; Filetto di maiale al caffè con sformatino di zucca e cavolo; Sfogliatine di crema Mercoledì 3 ottobre 19.30-22.30
  • Pane, Pizza & C: 2 lezioni Mercoledì 10 e 17 ottobre 19.30-22.30
  • Una sera in un bistrot di Parigi!: 1lezione: Salade Lyonnaise; Bicchieri di indivia, noci e spuma di formaggio; Petto di faraona confit laccata al miele con chips di rape rosse e purea di patate al formaggio; Gnocchi alla parigina; Ile flottante con crema al caramello Giovedì 18 ottobre 19.30-22.30
  • Oggi Funghi!: 1 lezione: Zuppa di funghi ed orzo; Soufflè arrotolato farcito ai funghi con salsa piccantina ed emulsione al basilico; Pollo al prosecco con timballini di riso ai funghi; Fish pie di pesce e funghi con crosta di patate; Sfomato di funghi con crostini Mercoledì 24 ottobre 19.30-22.30
  • Corso base di pesce: 4 lezioni da Giovedì 8 novembre 19.30-22.30
  • Marco Martinucci interpreta...la Zucca: 1 lezione con Marco Martinucci, chef titolare dell'Officina Ristorante, Lunedì 12 novembre 19.30-22.30
Per quanto mi riguarda mi troverete molto probabilmente al Corso di pasticceria e a Pane Pizza e C. perchè come avrete potuto intuire dal mio blog non sono proprio una grande pasticcera o pizzaiola!!! :)

Un bacio e a presto!




7 commenti:

Ely ha detto...

Sei tenerissima.. e io ti auguro che il Signore possa portarti sempre sul palmo della mano, dandoti ogni gioia e ogni certezza. Si, sempre.
Grazie per queste gradite informazioni. Un abbraccio con il cuore!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Ely grazie mille cara per essere passata...io ho visto che sei tornata e come sempre lo fai con stile e grazia!!! :) a presto baci

tanadelconiglio ha detto...

Bellissimi questi corsi! Se abitassimo vicine ci andremmo insieme e sarebbe ancora più divertente! Bellissimo il corso di pasticceria... non immagini quanto mi piacerebbe farlo!!
Un bacione
Erika

Romyfamilykitchen ha detto...

Cara Erika si sarebbe stato davvero bello! Controlla sul sito della scuola se c'è una sede anche vicino a te sono dei corsi davvero fatti bene! un bacione

Valentina ha detto...

Ciao Romy! Peccato non ci sia una sede vicino a me, mi sarebbe piaciuto davvero tanto! In bocca al lupo per tutto e un grosso bacio! Buon weekend! :)

katia ha detto...

zia lomy visto che oggi inizi il corso di pasticceria, ce la fai a prepararmi la torta di compleanno?
baci
il nipo

Romyfamilykitchen ha detto...

Mio piccolo Nipo il corso è stato sospato inizia ad ottobre...ma ci provo lo stesso a fartela ma visto che non ami i dolci cosa preparo? una torta di panini con lo speck!? baci!!!!!