Contorni verdure insalate,

Attivato il programma "Sportware":è ufficiale ho iniziato a fare sport

martedì, settembre 25, 2012 Romyfamilykitchen 12 Comments

Ieri sera per la prima volta in tre anni ho scoperto che la mia lavatrice ha il programma "Sportware" e chi lo aveva mai notato? Io sono conosciuta per essere una vera pigra, ho iniziato mille sport e non ne ho mai portato a termine uno, alle superiori ero famosa per nascondermi dietro le colonne della palestra così da saltare i giri di corsa e per essere indisposta 3 volte al mese così da saltare la lezione, tanto da far preoccupare quel santo dell'insegnante che un giorno mi ha preso in disparte dicendomi che forse era il caso di farmi fare una visita da un bravo ginecologo....ahahahah che ridere!
Tutto questo per dirvi che a me lo sport piace, ma piace vederlo comodamente seduta sul divano ed invece da qualche settimana ho iniato seriamente a dedicarmi almeno 1/2 ora al giorno a camminare e correre visto che magicamente in tre mesi ho preso dei kg che guarda caso si posizionano sempre in quel luogo tanto "caro" a Jennifer Lopez!
Così tornando da correre, passo in lavanderia butto tutto in lavatrice aziono il comando Sportware, che fa pure figo e corro in cucina affamata.
E cosa mi trovo in frigo? carote e petto di pollo. Lo so la dieta suggerisce di farlo grigiato e le carote mangiarle a crudo ma vi pare?! Io non ce la faccio proprio e poi posso lasciarvi orfani delle mie ricette? Certo che no!

E così con un pò di aromi e delle olive taggiasche tutto assume un sapore di certo più invitante. Provatele anche se non siete a dieta :)

PETTI DI POLLO AROMATIZZATI AL LIMONE ED ORIGANO CON CAROTE SPADELLATE CON OLIVE TAGGIASCHE ED ERBA CIPOLLINA

Marinare i petti di pollo in olio evo, succo di limone, origano e aglio schiacciato.
Cuocere i petti su una piastra ben calda con del sale grosso.
Nel frattempo cuocere le carote con un pò di acqua calda, a fine cottura (devono rimanere croccanti) aggiungere le olive taggiasche e dell'erba cipollina (che io congelo ed ho sempre pronta all'uso)
Un piatto leggero ma gustoso!!!


RomyChef's Blog


Buona serata!

12 commenti:

Ely ha detto...

Romy è un'idea bellissima per mangiare il pollo e le verdure: spesso si crede che fare dieta sia mangiare poco e in modo essenziale.. invece nulla di più sbagliato! I sapori non devono mancare, o si impazzisce!! :D Basta solo usare un po' di testa e di inventiva, limitare i condimenti e prediligere cibi 'sani'. Cosa manca a questo piattino? Niente! Pollo leggero, verdure e olive saporite con pochi grassi! :) Ottimo. Ahah, ti capisco per educazione fisica.. detestavo le ore scolastiche di ginnastica!! :D Un abbraccio stellissima, di cuore!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Ely carissima hai proprio ragione la dieta è già triste di per se ed invece basta mangiare poco e sano con gusto e magari con l'aiuto delle spezie e fare sport....ma che fatica fare sport!!! :)
Un abbraccio forte forte a te e buona serata!

Ciao! piacere di conoscerti, grazie per esserti unita ma soprattutto grazie per essere passata da me e avermi dato la possibilità di conoscerti! A presto!ps:Hai saltato il mio messaggio nel quale dicevo che non avrei più commentato un blog con il codice captcha,ma per questo messaggio faccio un eccezione. Se ti va , toglilo.Anche le altre bloggers te ne saranno riconoscenti!

paneamoreceliachia ha detto...

Mi piace questa tua ricettina, naturalmente senza glutine e adatta anche ai miei pupi per la presenza delle carote...anche io una volta ho avuto una sorpresa: la lavatrice riportava il tasto LANA, purtroppo però avevo già lavato un pull di mio marito trasformandolo nel maglioncino di cicciobello!
A presto,
Ellen

Valentina ha detto...

Bravissima Romy! La dieta non deve essere fatta di piatti tristi ma di piatti saporiti come questo! :D Complimenti! E poi anche mezz'ora al giorno di camminata a passo veloce fa benissimo, ricordati di bere tanto! :) Segno la ricetta perché è davvero super! Bacioni e buona serata!

Anonimo ha detto...

bel piatto io l'ho provato ed è buonissimo!!! brava mogliettina mia

Romyfamilykitchen ha detto...

@Monique grazie a te per essere passata e per il tuo consiglio con la nuova interfaccia di blogger non me ne ero resa conto e penso di essere riuscita ad elimanare il codice captcha!!! Grazie!!! a presto ;)
@Ellen che forte che sei! un vero piacere conoscerti ed invece il mio tasto sportware avrà fatto una festa per il suo primo utilizzo! :)
@Valentina io la penso proprio così la dieta deve essere comunque saporita se no che tristezza!! :) un bacione e a presto!!!

Fabiano Guatteri ha detto...

Leggera, ma con gusto... poi le carote croccanti con le olive taggiasche e l'erba cipollina...

Romyfamilykitchen ha detto...

@caro Fabiano noi donne siamo sempre in lotta con i kg di troppo ma non si può mica tralasciare il gusto...e poi le olive taggiasche....che dire io le metterei ovunque! Grazie a presto

Anonimo ha detto...

This is my first time pay a visit at here and i am actually happy to read all at alone place.


My web blog list motywacyjny wzór

yanmaneee ha detto...
mochyr ha detto...

visit this web-site Our site Get the facts find here click over here useful content