PENSIERI

La terra trema...

martedì, maggio 29, 2012 Romyfamilykitchen 0 Comments

La terra trema, sono giorni che lo sta facendo, questa mattina il terremoto si è sentito anche in Veneto, e di nuovo ha provocato nel Modenese feriti, morti , distruzioni.
Io non voglio fare nessuna retorica, io parlo per esperienza personale perchè ho vissuto le terribili scosse del 1997 che hanno colpito l'Umbria che hanno distrutto Assisi con le sue chiese e soprattutto le sue case....
Io sono stata fortunata la mia casa non ha subito danni, ma la paura e l'angoscia di quei giorni rimarranno indelibili.
Il terremoto è imprevedibile non è governabile...senti arrivare da lontano questo boato, vedi i muri tremare gli armadi aprirsi i lampadari che oscillano...chiudi gli occhi, ti metti le mani sulla testa così d'istinto sperando che si fermi che non ti crolli nulla e piangi e preghi....
Ho visto case distrutte ho visto persone perdere i loro cari, le loro case i loro oggetti ....la loro vita...persone smarrite e spaventate...

A loro va il mio affetto e la mia solidarietà...

























- Immagine tratta dal Web -

0 commenti: