venerdì 1 aprile 2016

Una lasagna che piace a grandi e piccini: lasagna di verdure e crema di broccoli

Oggi poche chiacchiere ho un piccolo ometto raffreddato che di sicuro fra poco si sveglierà e vorrà stare in braccio alla sua mamma koala quindi ecco la ricetta di questa lasagna che ho preparato ieri sera per cena che è stato un successone per tutta la famiglia, anche per il mio piccolo ometto che è di gusti molto ma molto difficili! 
Quindi, mamme per questo fine settimana provatela è davvero gustosa e ricca di verdure che si sa a parte rare eccezioni di bimbi che mangiano carote come conigli e insalata come tartarughe, non vengono mai tanto apprezzate. 

LASAGNA DI VERDURE E CREMA DI BROCCOLI

Ingredienti:
2 zucchine 
1 carota grande 
1 cipolotto
1 broccolo 
Parmigiano grattugiato 
Besciamella 

Lasagne confezionate perché tempo di tirare la pasta ovviamente non c'è (io mi trovo bene con quelli di Giovanni Rana) 

Preparate la besciamella con 50 gr di farina 50 gr di burro e 500 ml
Di latte. Aggiustate di sale e pepe.
In  una padella con un pó di acqua e olio cuocete le zucchine e la carota precedentemente tagliate grossolanamente con una grattugia a lame grandi. Fate bollire i broccoli e poi frullateli con un pó d'acqua e olio. 
Componete la lasagna, sul fondo della teglia mettete un pó di besciamella e poi alternate  i fogli di pasta all'uovo con le verdure il parmigiano e besciamella e uno strato con crema di broccoli e parmigiano. Completate con l ultimo strato di verdure e besciamella parmigiano e un pó di olio. 
Mettete in forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti fino a che non forma una bella crosticina.

Buonissima! Buon fine settimana 
Romy 

2 commenti:

Patalice ha detto...

hanno un bell'aspetto ricco e cremoso al massimo
debbono essere deliziose, e ti rubo sicuramente la ricetta

Romina Sannipoli ha detto...

Provale ! Sono davvero buone ! Il segreto per la cremosità è la crema di broccoli ed un generoso strato di besciamella ad ultimare la lasagna 😉 fammi sapere ! 😉