Primi piatti Zuppe

Una ricetta che spacca: crema di fagioli con porcini gamberi e pasta fresca

lunedì, aprile 18, 2016 Romyfamilykitchen 2 Comments

Questa è una ricetta che ho cucinato molti mesi fa e che ho trovato nel numero di dicembre della Cucina Italiana (una garanzia) un pó rivisitata, ma che spacca ! L'avevo postata sui social e ha avuto un gran successo in molti mi hanno richiesto la ricetta ed i effetti oltre che essere bella da vedere è davvero gustosa un vero successo se avete ospiti o semplicemente volete farvi una coccola. 
Io avevo usato dei porcini ma, visto il periodo potreste sostituirli con degli asparagi verdi. 

Ingredienti per 2 persone 
1 barattolo di fagioli cannellini precotti 
1 scalogno 
150 gr di porcini congelati 
12 code di gambero 
1 scalogno 
Prezzemolo 
Pasta fresca all'uovo io ho usato i quadrucci 

Soffriggere lo scalogno e cuocere i fagioli cannellini sgocciolati per 5 minuti. In una padella a parte con dell'olio extravergine di oliva cuocere i funghi e poi aggiungere a 5 minuti dalla fine della cottura le code di gamberi sale e pepe.
Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente salata e frullare con un po' di acqua di cottura i fagioli e aggiustare di sale e pepe. 
Ora che tutto è cotto comporre il piatto mettete sul fondo del piatto la crema di fagioli al centro la pasta ed intorno i funghi e i gamberi. Un po' di olio a crudo e del prezzemolo e vi assicuro che ogni cucchiaio sarà un'esplosione di gusti e sapori unici.
Per il resto ci sarebbero mille cose da raccontarvi ci sono delle idee che insieme ad un'altra amica food blogger stanno nascendo e di cui sono entusiasta anche perché riguarda un momento della mia vita molto importante il più importante ....ma come si dice in questi casi e fa molto figo Stay Tuned! 😝
Oggi invece è uno di quei giorni che a quest'ora sarei voluta tornare a casa dal lavoro abbracciare il mio piccolo e dedicarmi a lui perché sì a me questa condizione di mamma a tempo pieno come si definisce ora mi pesa un pó sono abituata a lavorare a uscire di casa al mattino e tornare alla sera ad essere sempre attiva con la mente ed infatti non vedo l'ora di trovare una nuova opportunità lavorativa senza sensi di colpa ...perché la serenità della mamma rende un figlio sereno e questa è una delle frasi più vere che ho sentito da quando sono mamma . Per ora utilizzo qualche ritaglio di tempo libero scrivendo in questo mio angolo di parole e ricette che mi ha sempre fatto compagnia.
Un bacio e provatela questa ricetta sarà un successo 

Romy 


2 commenti:

paola baronio ha detto...

Altro chè se spacca...favolosa

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie di grande effetto è buonissima provala !