Secondi piatti

Pollo con verdure croccanti e salsa di soia e il ristorante etnico sisposta a casa mia

giovedì, marzo 03, 2016 Romyfamilykitchen 2 Comments

Ci sono delle volte che ho proprio voglia di mangiare etnico sopratutto quei cibi che ricordano l'Oriente. Quando possiamo andiamo direttamente al giapponese, ma ultimamente con piccolo ometto è più probabile che cucino io a casa qualcosa di semplice e allo stesso tempo che profumo di oriente. Perché non so voi, ma io e mio marito siamo dell'idea che fino a che nostro figlio è piccolo certi luoghi non li frequentiamo molto perché a volte andare al ristorante con lui non è un momento piacevole, ma rischia di diventare un completo caos !!! Vuoi mettere stare fermo due ore a tavola quando c'è un mondo là fuori da scoprire ??? è inconcepibile per un piccolo ometto curioso e pieno di vita !
Ma va bene così abbiamo capito che il tempo con loro vola e fra qualche anno si ritorneranno a fare tutte quelle cose che ora momentaneamente si sono un pó accantonate. Ma senza rimpianti o sacrifici per noi è più egoistico portarlo fuori fino a tarda sera  o in posti non adatti ai bambini piccoli piuttosto anche se non avviene spesso per varie motivazioni preferiamo uscire io e mio marito e goderci un paio d'ore da soli.
Tutta questa premessa prolissa come sempre per darvi la ricetta di questo pollo velocissimo da fare e buonissimo. 

POLLO CON VERDURE CROCCANTI E SALSA DI SOIA 

Ingredienti per due persone 
Petto di pollo 
1 porro
1 carota grande 
1 zucchina 
1/2 cavolo cappuccio 
Salsa di soia 
Semi di sesamo tostati 
Sale pepe 
Olio extravergine d'oliva 

Riscaldate una padella e aggiungete qualche cucchiaio di olio e il petto di pollo tagliato a striscioline e fatelo cuocere a fuoco vivo. Nel frattempo tagliate le verdure sottili io le zucchine e le carote le ho tagliate con il pelapatate e poi a striscioline. 
A cinque minuti dalla fine della cottura del pollo aggiungete le verdure e dopo cinque minuti aggiungete anche 4 cucchiai di salsa di soia e un po' di semi di sesamo.
Aggiustate di sale e pepe ed il piatto è pronto. Potete accompagnare il tutto con del riso pilaf o qualsiasi varietà di riso bollito che  preferite io uso anche quello integrale
anche se i tempi di cottura sono lunghissimi !!!! 
Buon appetito e buona cena siete ancora in tempo per preparare questo pollo! 

Romy 

2 commenti:

Lady Writer ha detto...

Impeccabile come sempre e si, è vero:meglio rimanere a casa in completo relax piuttosto che inseguire i pargoli tra sushi e wasabi ^_^
Ti abbraccio forte ma questo già lo sai!

Romyfamilykitchen ha detto...

Ecco rincorrerlo fra wasabi e sushi rende perfettamente l idea !!! Un abbraccio a te !!!! 😘