Zucchine Ripiene di Ricotta e Tonno e Buon Fine Settimana
Buongiorno a tuttiquesta è la classica ricetta "svuota frigo" che poi come sempre risulta essere la migliore. Infatti non c'è una volta che riesca a preparare un piatto seguendo alla lettera una ricetta, ma ogni volta cambio, invento rielaboro, ma del resto sono o no una chef ?! :)
Adoro prendere spunto dalle riviste a volte solo guardando le immagini poi a fare le foto non sono certo un fotografo da premio, ma quando è ora di mangiare a casa mia è sacro si mangia quando il piatto è ancora caldo! Si insomma sono la tipica donna che a cinque minuti dalla fine della cottura chiama il suo maritino perchè sa come sempre che prima di mettersi a tavola lui si ricorda che deve lavarsi le mani, prendere il vino in cantina, fare una telefonata urgente.....che nervoso quando è pronto a tavola è pronto e si mangia su questo sembro la Signorina Rottermaier!!!
Ecco quindi Zucchine ripiene di ricotta e tonno al profumo di menta.
Ingredienti:
- Zucchine
- Tonno
- Ricotta
- Cipollotto
- Mentuccia
Fate bollire le zucchine per 10 minuti circa. Scolatele passatele in acqua fredda per bloccare la cottura e con un coltello tagliate l'estremità (che lascierete da una parte e cuocerete in forno) e scavate un pò di polpa.
In una padella con un filo di olio cuocere per circa 10 minuti la polpa, il cipollotto e a fine cottura aggiustare di sale e pepe e della mentuccia.
In una ciotola setacciate la ricotta e unite il tonno (io uso quello in vetro) e la polpa delle zucchine e farcite le zucchine. Un filo di olio, un pò di pangrattato e in forno per 30-40 minuti a 200°
![]() |
Romy Chef's Blog |
Buon fine settimana a tutti!
4 commenti:
Posta un commento