Primi piatti Zuppe

Ho perso le parole e anche l'appetito mi tiro su con questi Spaghetti con pesto di pomodori ciliegino secchi, aggiughe e mollica di pane profumata al limone

martedì, febbraio 05, 2013 Romyfamilykitchen 17 Comments

" Ho perso le parole eppure ce le avevo qua un attimo fa" è si ho perso le parole o meglio ne avrei tante da dire, ma non posso certo farlo qui e sfogare le mie disillusioni, delusioni, incomprensioni relative al lavoro vi annoierei e comunque non si può mettere in rete certe corse e certe parole poco carine da dire... :)
Così oggi sarò molto breve e vi lascio questa pasta che è buonissima, bastano pochi ingredienti ma a fare la differenza come sempre è la qualità delle materie prime.

SPAGHETTI CON PESTO DI POMODORI CILIEGINO SECCHI, ACCIUGHE E MOLLICA DI PANE PROFUMATA AL LIMONE


Ingredienti:

- Spaghetti di gragnano
- Pomodorini ciliegino semi secchi del marchio Fiorfiore Coop  (devo dire che alcuni prodotti sono davvero di ottima qualità)
- 2/3 filetti di alici in vetro
- 1 manciata di capperi sotto sale
- mollica di pane grattugiato
- buccia di limone grattugiata
- timo
- olio evo
- aglio

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo nel mixer mettere i pomodori ciliegino secchi con una manciata di capperi sotto sale che avrete prima ben lavato e poco olio evo.
In padella fate soffriggere con del olio evo dell'aglio e 2/3 filetti acciuga.
In un' altra padella mettere dell'olio e il pane grattugiato con un pò di  buccia di limone grattugiata e del timo e saltare fino a quando non diventa bello dorato.
Scolare la pasta al dente e finirla di cuocere nella padella dove avete prepararto aglio e acciughe aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura e il pesto di pomodorini.
Impiattare e cospargere con il pangrattato. Buonissima e profumatissima.

Romy Chef's Blog

Un abbraccio e a presto!



17 commenti:

Ely ha detto...

Romy tesoro! Eccoti! Ti pensavo giusto sabato..!! Come va? Non ci annoi mai, se vuoi sfogarti siamo qui e sai che il mio cuore ti aspetta a braccia aperte.. Sul lavoro non mi pronuncio nemmeno io, cara. In fatto di illusioni, di disillusioni e depressione non sono proprio la persona adatta a parlare, ma.. mi piacerebbe aiutarti. Ti voglio bene! Grazie per questi spaghettini profumatissimi e saporiti, con questi l'appetito tornerebbe anche a me! Un abbraccio!

mi dispiace molto per le delusioni che hai avuto, spero tutto si possa risolvere, complimenti per questa pasta, baci

ISABELLA ha detto...

Ciao Romy ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

Mi piacciono questi spaghetti!!!!!
Per il resto che dire?
Io odio il mio lavoro e ogni giorno cerco il mood giusto per non andarmene a male.
Guardo in giro, penso alle mie ricette, alla mia vita e a tutto ciò che mi fa stare davvero bene.
In qualche modo sopravvivo confidando che prima o poi le cose cambieranno.
Ci crediamo insieme?
Un baciotto

Unknown ha detto...

Un aspetto meraviglioso, mi hai fatto venire una fame!!

Dani ha detto...

Romy mi spiace tanto e ti capisco. Faccio un lavoro che non mi piace e mi ci sono adattata con rassegnazione. ci sono giorni in cui tutto mi è intollerabile, ma per fortuna abbiamo la cucina come valvola di sfogo. Io credo che cucinare sia davvero terapeutico e quindi non parlare ma cucina cucina cucina ^_^

Unknown ha detto...

Cara Romy, mi dispiace leggerti così...nemmeno a me piaceva tanto il lavoro che facevo, poi mi sono pure ritrovata in mobilità durante il congedo di maternità della seconda bimba..e da lì una serie di esperienze orribili, l'ultima un inferno...da cui sono fuggita, mi stavo ammalando...che dire, fai di tutto per trovare un posto migliore, non è un gran momento, ci sono dentro fino al collo pure io, ma bisogna provarci ed essere ottimisti, non farti abbattere, ok? Intanto cucina questi ottimi piatti!
Come va con il corso di cucina, l'hai terminato?
Questa pasta è un ottimo modo per contrastare la tristezza!!! Buonissima, ti abbraccio! Roberta

Valentina ha detto...

Romy mi dispiace tanto leggerti così... spero che le cose si sistemino quanto prima, te lo auguro di cuore... sei una ragazza in gamba e meriti il meglio <3 Questi spaghetti sono deliziosi e rientrano appieno nei miei gusti, adoro i pomodori secchi! Complimenti e un fortissimo abbraccio :**

Elisa ha detto...

Già il "solito" lavoro..hai tutta la mia solidarietà Romy :-)!
Buonissimi questi spaghetti!
Bacio e buonanotte!

ciao!=)
ti ho trovato grazie a lospaziodistaximo.come così sono passata a vedere il tuo blog! complimenti è molto bello! mi sono unita hai tuoi sostenitori!
se ti va di passarmi a trovare nel mio blog (e se ne hai voglia ricambiare) così da non perderci di vista a me farebbe molto piacere!
a presto buona giornata vale

edvige ha detto...

Romy qualsiasi cosa io sono qui a parte la pasta che è buonissima. Bacio

Fabiano Guatteri ha detto...

con questi spaghetti "tiramisù" ritroverai sicuramente parole e appetito

ondinaincucina ha detto...

Ciao Romy, anche tu in.....ta nel lavoro, ce n'è per tutti in questo periodo, purtroppo è generale e ben pochi sono soddisfatti del lavoro che svolgono, ti auguro che possa passare presto, che almeno quando si esce di casa non lo si faccia con un peso, si passano così tante ore al lavoro che passarle male non conviene.
Grazie cara del tuo affetto, i momenti buoi prima o poi saranno sostituiti da gioia e felicità, è la nostra speranza.
un bacione

edvige ha detto...

Dove seiiiiiiiii....buona fine settimana.ciaooo

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie a tutti! purtroppo mi rendo conto che è una grande fortuna riuscire a fare ciò che veramente appassiona, ma credo nei sogni del resto sonol'unica cosa che in una realtà così difficile ci fa andare avanti, poi con i sogni non si mangia ma si va avanti e con grinta e passione tutto un giorno si potrà realizzare!

Anonimo ha detto...

When someone writes an article he/she maintains the plan of a user iin his/her brain that
how a user can know it. Thus that's why this post is great.
Thanks!

Feel free to visit my weblog :: league of legends ipad

yanmaneee ha detto...