DOLCI

Una coccola....

domenica, ottobre 24, 2010 Romyfamilykitchen 2 Comments


Buona domenica a tutti...
questa mattina sarà stata la pioggia, il calduccio di casa quella marmellata di mele che mi guardava...ma mi è venuta un'irrefrenabile voglia di fare un dolce...ed ecco sfornate delle sfogliatine di mela veloci e buonissime.

SFOGLIALTINE ALLE MELE

- Pasta sfoglia
- marmellata di mele (la mia è buonissima, una purea di mele fatta da mia suocera, voi potete usare qualsiasi marmellata,sicuramente però il risultato migliore si otterrà con delle marmellate fatte in casa)
- zucchero di canna
- cannella
- tuorlo di uovo e un pò di latte

Tagliare la sfoglia in quadrati. Spennelare con il tuorlo e un pò di latte. Aggiunegere dello zucchero di canna e un cucchiaio di marmellata. Spolverare con la cannella. Chiudere a saccotino e spennellare di nuovo con tuorlo e latte e cospargere con dell'altro zucchero di canna.
Mettere in forno ventilato e preriscaldato per 15 minuti a 200°C.

Una prelibatezza......da servire con un buon caffè

2 commenti:

Raffi ha detto...

oh quanto mi piacciono le sfogliatine con le mele, le adoro!! semplici ma deliziose!!!

Romyfamilykitchen ha detto...

ciao Raffy....grazie per essere passata!le sfogliatine sono deliziose e semplici in questa mia versione....a presto!!!