WEEK-END

Via dai fornelli per un week end di sapori e benessere

lunedì, aprile 26, 2010 Romyfamilykitchen 5 Comments



Ebbene sì da appena 3 gg ho passato i 30….sono a quota 31!!! Di cosa sto parlando? Degli anni che passano anche per me!!! Per il mio compleanno il mio amore non poteva che farmi regalo più gradito, un week-end da soli in una Spa in Trentino, albergo meraviglioso immerso fra le montagne vicino al lago di Anterselva, riposo e pace assoluta, lasciarsi coccolare dalle acque della piascina riscaldata massaggi, bagni caldi, saune……una vera pace dei sensi. Onestante non ero mai andata, ma ora che ho scoperto quanto è bello lasciarsi coccolare credo proprio che sarà un’esperienza che ripeterò altre volte, magari sempre nello stesso hotel dove ci siamo trovati benissimo, proprio come a casa e con la possibilità durante l'anno di usufruire di offerte molto vantaggiose. Questo è il sito dell'hotel Alpenresidenz Anterselva

E dopo una giornata di relax la domenica tornando verso casa siamo andati a fare una paseggiata in provincia di Bz a Brunico e Bressanone. Città famose soprattutto durante il periodo invernale per i mercatini natalzi, ma altrettanto belli di primavera, con le vallate in fiore e con un clima veramente invidiabile.




Dopo aver passeggiato lungo le loro caratteristiche vie abbiamo pranzato in uno dei ristornati più antichi di Bressanone il Fink. Situato proprio in centro sotto i portici, con la possibilità di mangiare anche all’aperto, famoso per i menù di stagione e per i suoi dolci e pastecceria e per un buffet di pane di ogni varietà e fragranza tutto fatta in casa.


Qui abbiamo assaggiato dei piatti squisiti, come ad esempio il filetto di capretto con erbette campagnole, dei ravioli verdi ripieni di ricotta di bufala su letto di asparagi di Terlano e pomodorini e un piatto unico con asparagi Terlano, prosciutto, uova e crema bolzanina.

Il tutto accompagnato da un Terlano Souvignon DOC che si sposa benissimo con gli asparagi un abbinamento cibo-vino-territorio perfetto.



Ora sono di nuovo qui, davanti al mio pc dopo una giornata di lavoro ma di sicuro rigenerata e riposata................
buona notte a tutti..................

5 commenti:

Anonimo ha detto...

auuri di buon compleano carissima..
un abbraccio..da emma, mamma di eka

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie a te!!!!! Eka è stata fra le prime che ho seguito in questo fantastico mondo fatto di sapori e pensieri.....auguri anch e a voi!! :D

Unknown ha detto...

piacere di conoscerti! Anche io ho un blog di ricette e su fb ho visto passare una tua quiche e sono venuta a conoscerti...anche io sono stata al ristorante Fink di Bressanone e mi sono trovata benissimo, Vienimi a trovare se riesci!( nel collegamento hai scritto filk... non vorrei fare la precisetta ma odio quando faccio degli errori e nessuni mi dice niente!!!)

Romyfamilykitchen ha detto...

Ciao Cinzia...piacere mio!
sono passata a trovarti e complimenti! che bello lavori in un negozio di frutta e verdura sempre a contatto con la gente....:)
grazie per la correzione....purtroppo ne troverai molti in giro per il mio blog perchè scrivo sempre in tarda serata e la stanchezza si fa sentire!!!a presto!!!!

Unknown ha detto...

Grazie della visita e ti prego se trovi ualcosa che non va scrivi...ci conto!!! Ciao