ANTIPASTI

Involtini di speck e robiola su letto di misticanza..."Leggero e Gustoso"

giovedì, aprile 15, 2010 Romyfamilykitchen 4 Comments


E' primavera, iniziano i primi soli e la voglia di mangiare leggero ma gustoso. E così domenica come antipasto alla pasta di asparagi che vi ho già presentato ho deciso di fare questo involtino.

In cucina non si butta via nulla e così dalla sera precedente rimanevano dello speck e della robiola, perchè ebbene si anche i grandi "chef" la sera quando tornano dal lavoro, se sono particolarmente stanchi, si fanno il classico misto di salumi con fornaggi e insalatina. Così aprendo il frigo ho preso delle fette di speck e della robiolae ho fatto questi INVOLTINI DI SPECK E ROBIOLA SU LETTO DI MISTICANZA.

Basta spalmare un pò di robiola sulle fette di speck e avvolgere il tutto formando un involtino. Preparare una misticanza di insalata con del mais, ravanelli, potete aggiungere anche dei funghi champion freschi tagliati a fettine sottili, condire con dell'olio e dell'aceto balsamico o di vino a vostra scelta.

Leggero e Gustoso!!!

Credo che dopo il tanto famoso "Cotto e mangiato" della Parodi io inventerò il mio "Leggero e Gustoso"!!!...ma il mio avrà successo anche senza rima??!! :D

Buon week-end!!

4 commenti:

Günther ha detto...

è un ottimo anti pasto per una bella cena, mi piace molto perchè è ricco di gusto ma semplice da preparare

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie Gunther questo antipasto è ottimo e proprio ieri sera ho proposto una cosa simile, ma molto più carina da preentare a degli amici: cestini di grana con misticanza ed involtimi di bresaola e robiola

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.