Secondi piatti

Maledetta Domenica...e un merluzzo al vapore al profumo di limone

lunedì, marzo 25, 2013 Romyfamilykitchen 9 Comments

So di non essere l'unica, anche in una rivista ho letto l'editoriale del caporedattore che parlava proprio di questo: ma io odio la domenica.
Non chiedetemi perchè, lo so che da credente la domenica è il giorno del Signore ed infatti l'unico momento di calma è quando vado a Messa, ma è solo una calma apparente.
Io non amo e non mai amato la domenica.
Fin d' adolescente quando arrivava il tardo pomeriggio un velo di tristezza e di malinconia si impossessava di me,  la domenica pomeriggio è il giorno delle paranoie più assurde di quelle che ti fanno vedere tutto nero...
Crescendo poi le cose non è che sono cambiate molto, non so è proprio una cosa fisica e mentale posso essere ovunque e con chiunque, può essere il giorno più bello o brutto del mondo ma io la domenica pomeriggio mi incupisco e sono INTRATTABILE! Una trasformazione perchè poi come per magia il giorno dopo anche se è lunedì (il tanto odiato lunedì) io sono diversa, sono più allegra e piena di energia.
Per me la domenica non è un giorno dove ricarico le batterie è il giorno dove sprofondo nel buio più nero aspettando di ritornare alla normalità e all'inizio della settimana...
Non credo che supererò mai questa giornata....
Poi non vi dico che giornata è stata ieri è più di un mese che non esco di casa se non per andare dal dottore a fare i controlli (sembro una nonnetta che si fa bella solo per andare dal dottore :D) quindi immaginate il livello di nervosismo che c'era in casa ieri, fuori pioveva e dentro casa c'era un temporale di emozioni!!!
Comunque oggi finalmente è lunedì e sto già meglio.....
In questo periodo purtroppo per motivi di salute sto seguendo una dieta ferrea e quindi non sarà facile postare delle ricette, come sapete io pubblico veramente quello che cucino per cena o per pranzo e diciamo che in queste settimane non faccio altro che fare zucchine e carote al vapore,  pesce e  petto di pollo o tacchino ...Santa Vaporiera!!!! ;)

Però non posso lasciarvi orfani a lungo così ecco a voi TURBANTI DI MERLUZZO AL PROFUMO DI LIMONE

Un titolo molto pomposo per dirvi che si tratta di involtini di merluzzo ai quali avrete messo sopra della buccia di limone grattugiato e cotto al vapore per 10-15 minuti. Condite con un buon olio il mio era umbro e un pò di sale. Mi raccomado usate del pesce fresco, sembra banale, ma è davvero tutto un altro sapore.

Romy Chef's Blog
Un abbraccio e grazie per starmi vicino anche in questo periodo....non sono molto presente ma siete sempre fantastiche!!!

9 commenti:

Raffi ha detto...

che buono fatto in questo modo, mantiene tutto il suo sapore unico!

Ely ha detto...

Amica dolcissima.. lo sai che soffro della tua stessa 'sindrome'? La domenica mi lascia un velo di tristezza, di malinconia, di noia.. di intrattabilità. Mi deprime spesso, e il lunedì paradossalmente mi sento meglio.. non so perchè, è così da sempre. Forse perchè è 'un giorno in cui tutti si fermano', solitamente.. e sei più costretto a pensare, a stare fermo.. non so. Ma ti abbraccio forte forte. Anche io non me la passo bene in quanto a salute e sto postando pochissimo. Per questo ti sono vicina come non mai e ricorda: TI VOGLIO UN BENE IMMENSO ROMY! <3 <3 <3 Buonissima come sempre la tua ricettina :P

Fabrizio ha detto...

grande Romy, anche nelle ricette semplici riesci a dare un tocco di colore e sapore!

Rimettiti presto, io ci sono quasi, spero!

edvige ha detto...

Per la mia dieta merluzzo e patate al vapore perfetto trovato una commensale...ciaooo auguroni

Unknown ha detto...

Beh, che mi 'girino' leggermente le scatole la domenica sera all'idea del giorno successivo..si!
Poi sai dipende molto dal lavoro che svolgo..ci sono stati anni in cui ero ben felice di andare a lavorare, altri meno..
Spero tu ti rimetta presto presto Romy, intanto sono davvero felice di rileggerti nel tuo blog..hai visto che puoi postare anche ricette leggere ma gustose e sane insieme?
Brava amica! Un abbraccione, Roberta

Pensa che invece io amo la lentezza della domenica, il potermi finalmente riposare e prendere le cose con calma...
E con calma mi gusterei questo piatto meraviglioso sai?
Che ne pensi di Joe?
Io ho finito il libro e più andavo avanti più lo adoravo.
Un bacino!

Roberta ha detto...

Cara Romy, sono così felice di leggere un tuo post....finora ti ho "conosciuta" solo attraverso facebook e sono contenta di leggerti nel tuo spazio, vivo, pulsante e .....profumato!
Ho sempre detto che anche le cose più semplici sono deliziosi, ed il modo in cui hai preparato questi turbantini, giocando sulla forma per variare un po', con quelle belle buccette di limone, mi piace un sacco.
La domenica? Non la odio come te, però diciamo che preferisco il venerdì pomeriggio, quando ho ancora davanti tutto il we :)
Un abbraccio grande e....tieni duro!

Romyfamilykitchen ha detto...

@Raffy si è proprio buono e delicato!
@Ely cara come sempre sei un dolcissimo angelo ...sono passata da te ;)
@Fabri grazie mille troppo buono ...ma tu sei di parte ;)
@Edvige mia cara saresti un graditissimo commensale! Un bacio
@Barbara io amo il sabato mi prendo il tempo per me per il mio maritino ma la domenica è una cosa innata infatti mentre ero all'univresità cercavo lavori la domenica! :) ho finito il libro e mi sono innamorata di Joe amore e rispetto per gli ingredienti e per il cliente sempre!
@Rberta Morasco mia cara grazie per il tuo affetto!
@Roberta piacere tutto mio di averto qui ora vengo a vedere il tuo di blog...baci

paneamoreceliachia ha detto...

Niente male però così! Bravissima, hai sempre il tuo tocco magico nonostante la domenica e la salute! Spero vada sempre meglio! Un bacione e buona Pasqua.
Alice