PENSIERI

" E' la Gioia"

martedì, gennaio 12, 2010 Romyfamilykitchen 2 Comments

" Julia mi ha insegnato quale sia la dote indispensabile per trovare la propria strada nel mondo, e non è come credevo. Io credevo fosse tutta una questione di...non saprei, di fiducia in se stessi, forza di volontà, o fortuna. Tutte cose molto utili, non c'è dubbio. Ma c'è qualcos'altro, qualcosa di imprescindibile.
E' la Gioia.
E' il termine più azzeccato per descrivere la soddisfazione inebriante, quasi violenta percepibile nel primo libro di Julia. leggo le sue istruzioni per fare la besciamella e avverto l'animo pulsante di una donna che ha trovato la sua strada
."

A me stessa che ancora non sa bene cosa farà nella sua vita e a tutte le altre persone a me care e a quelle che magari non conosco ma leggono queste righe, le quali non sono soddisfatte del loro lavoro, sono deluse, si sentono svuotate...auguro semplicemente di trovare la vera Gioia, l'unica che riesce a dare un senso alla nostra esistenza...l'unica a renderci vivi!!!
Ho appena finito il libro da cui è tratta la citazione che ho scritto sopra, Julie & Julia di Julia Powell, strana coincidenza, il mio blog è iniziato citando proprio questo libro e l'ho finito di leggere proprio a pochi giorni dall'inizio del mio corso di cucina, corso che anche Julia Powell nella sua vita ha fatto per iniziare un nuovo progetto, per seguire la sua strada....chissà magari le coincidenze non finiranno qui...magari fra qualche anno anche io scriverò un libro di ricette naturalmente ricette firmate dalla vostra Romy Chef!!! :)
Lasciatemi sognare......................................................Buona notte a tutti e fate dei bei sogni............................................

2 commenti:

Laura ha detto...

Te lo auguro con tutto il cuore di scrivere un libro di ricette , sarebbe fantastico e tu sei docissima!
Ciao Romy Chef ;)

Romyfamilykitchen ha detto...

Grazie Laura!!! naturalmente la prima copia autografata sarà per te!!! :D a presto...