cous cous,

Cous Cous per pic nic estivi

mercoledì, luglio 05, 2017 Romyfamilykitchen 0 Comments

Una delle cose che amo di più della regione in cui oramai vivo da 8 anni il Veneto è che in poche ore di auto riesci a fare una giornata al mare, in montagna o al lago e sempre in posti bellissimi. Questo soprattutto in estate è davvero una gran fortuna per noi.
Al mattino partiamo con lo zaino pieno di  giochi e libri e una borsa frigo pronti per passare una giornata di relax noi tre.
Negli ultimi mesi poi piccolo ometto ha fatto due scoperte in tema culinario che mi hanno svoltato le gite fuori porta, i panini/tramezzini, le pizze e il cous cous.
Di cous cous ne faccio mille versioni ma, si sa piccolo ometto è di gusti difficili, il primo che ha assaggiato gli è piaciuto e se provo ad aggiungere altri ingredienti non se ne fa più nulla. 
Quindi io vi do la versione base molto semplice alla quale poi potete aggiungere altri ingredienti.

Lo chiameremo COUS COUS ESTIVO (la fantasia non è una mia dote)

Preparate il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, io uso per praticità quello gia precotto e pronto in cinque minuti integrale o semi integrale.
Aggiungere poi pomodorini pachino tagliati a dadini, olive nere, formaggio feta e del limone grattugiato. Tutto condito con olio.

Da questa base potete aggiungere, dei capperi e del tonno, ceci e/o fagioli cannellini, gamberetti, avocado pomodori secchi, verdure grigliate e naturalmente aggiungere delle erbe aromatiche come basilico e menta.

Un piatto semplice e fresco ideale per un pic nic estivo.

Buona Estate 



0 commenti: