Quello che le mamme non dicono

Sono tornata e sono Felice!!!!

giovedì, agosto 28, 2014 Romina Sannipoli 6 Comments

"Eccomi qui dopo mesi e mesi di silenzio, sicuramente l'assenza così prolungata non è la regola numero uno per avere un blog di successo, ma si sa il mio non ha mai avuto la pretesa di esserlo, è nato come un diario di vita e di ricette per condividere la mia grande passione per la cucina e scrivere di me. Ma in questi mesi la passione per la cucina mi ha abbandonata, ma so che questo "abbandono" è stato e sarà solo temporaneo dettato da un evento che ti travolge e ti sconvolge....
Sono state quelle due linee rosse che sono apparse sullo stick a luglio a sconvolgere la  mia vita. Scoprire di essere incinta, anche se lo stavi cercando ti riempe di gioia di quella gioia indescrivibile che credo solo un figlio riesce a darti.
Oggi sono qui a scrivere con le lacrime agli occhi (sono giorni che piango per qualsiasi cosa) con il mio cucciolo che scalcia e magari a quest'ora la prossima settimana il mio angelo sarà fra le mie braccia...
Perche si manca poco e l'emozione cresce sempre di più, la paura e la gioia camminano insieme, il desiderio di conoscerlo, di sapere che sta bene, di tenerlo fra le braccia di sentire i suoi pianti il suo odore cresce ogni minuto di più.
Sono stata in silenzio in questo mio momento della mia vita, devo dire inaspettatamente per me perchè io ho sempre avuto il desiderio di condividere gioie e dolori ma questa volta è scattata denro di me un senso di di protezione per questo dono di Dio e questa gravidanza è stata vissuta com intimità e riservatezza da me e mio marito.
Ho mille pensieri in testa, ripercorro questi mesi che sono volati, ricordo ogni attimo il giorno che ho scoperto di aspettarti avevo un sorriso indelebile in viso, le  paure delle prime settimane per qualcosa che non andava, la prima ecografia il tuo profilo ce l'ho sempre in testa, poi quel battito, quella bolla che ti scoppia in pancia e anche se sei alla prima gravidanza lo riconosci, sai che è il tuo bambino e lì ho capito che non sarai stata MAI PIU' SOLA che oramai eravamo in due...per sempre noi due"
........................Ho ritrovato qesto post salvato e mai pubblicato l'avevo scritto una settimana prima che piccolo ometto nascesse, poi mi sono fatta prendere dall'ansia del parto dal ricovero per l'induzione e non l'ho più pubblicato.......Oggi il mio piccolo ometto è qui accanto a me che dorme e forse riuscirò a pubblicare finalmente questo post prima che il suo pisolino di 30 minuti finisca, ma oggi sembra che la crema di mais e tapioca abbia avuto il suo effetto e sta dormendo di più!
Questo post segna il mio ritorno! Era ora vi sono mancata almeno un pò?!
Nel 2009 ho iniziato questo mio blog perchè mi trovavo a casa appena trasferita in un'altra città con una convivenza ed un lavoro da cercare, oggi ricomincio a scrivere perchè mi trovo di nuovo a casa sposata, senza lavoro (la crisi economica ha fatto un'altra vittima) e soprattutto mi trovo ad essere mamma  e su questo potrei avere molto da raccontare e condividere...
Così ecco si ricomincia come 5 anni fa con un post con un blog che magari prenderà forme diverse, con nuove ricette veloci e sane da preparare e con una nuova vita da raccontare forse la più faticosa e bella ...quella di Mamma!

Romy Chef's Blog 2014


6 commenti: