Contorni verdure insalate

Non c’è limite al peggio, meglio non lamentarsi….Fagioli cannellini con limone e rosmarino.

martedì, gennaio 15, 2013 Romyfamilykitchen 16 Comments

Romy Chef's Blog

"Non devi cercare di fare in modo che le cose vadano come vuoi, ma accettare le cose come vanno: così sarai sereno" bella massima di Epitteto non sempre realizzabile, ma sicuramente se almeno in parte riuscissi a farlo vivrei davvero più serena.

Eccomi qui con l'anno nuovo, dopo un pò di settimane di latitanza, ma questo 2013 dal punto vista lavorativo non è iniziato al massimo, purtroppo delle brutte novità che mi hanno destabilizzato e non mi fanno stare ai fornelli con la gioia e la passione che mi contraddistingue. Ma purtroppo questa è la vita e credetemi sulla mia pelle sto provando che non c'è limite al peggio, quindi il proposito dell'anno nuovo (quanto ci piacciono i buoni propositi all'inizio dell'anno) è cercare di non lamentarmi più perchè può venire peggio....

Ricominciamo piano piano con un piatto semplicissimo, ma dal profumo e dal gusto eccezionale, direttamente dal libro Nigellissima che mi ha portato Babbo Natale.

Pochi ingredienti, pochi minuti di cottura, ma un risultato ottimo non vorrete mai smettere di mangiarlo....

FAGIOLI CANNELLINI CON LIMONE E ROSMARINO (per le quantità regolatevi in base alle persone e alla vostra fame!!)

Fate soffriggere dolcemente in dell'olio evo con dell'aglio in camicia e del rosmarino tritato e delle bucce di limone.
Prendete dei fagioli cannellini in scatola, lavateli bene e metteteli nella padella, amalgamare bene gli ingredienti e aggiungere un pò di succo di limone.
Cuocere fino a che sono a caldi, servire con olio evo e del pepe nero macinato.

Davvero ottimi!!! Nigella e Romy non ne sbagliano una :)
Buona giornata!!!

P.s. Niente foto non so cosa abbia blogger ma non riesco a caricare foto... :( Foto  Caricata!!! :)





16 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Romy, tesoro, bentrovata :) Mi dispiace tanto, spero che le cose possano andare meglio e possa risolversi tutto... ti dico solo che è vero, lamentarsi non fa altro che portare in circolo altra negatività e non si finisce più... quindi teniamo le dita incrociate e speriamo che si aggiusti tutto, io ti sono vicina :) Buonissimi questi fagioli cannellini... complimenti e un bacio grande, buona giornata :**

Oh cara. Spero non sia nulla di bruttissimo e un passo alla volta farai tutto vedrai.
PEr quanto riguarda la ricetta che dire...Nigella! Oh Nigella! La mia adorata.
Anche io ho quel libro e prendo mille ricette di continuo!
Ottima questa, bravissima.
Un bacione

Romyfamilykitchen ha detto...

@Vale e Babe mie care grazie ! sembra che sto sempre a lamentarmi ma cavoli non ne va bene una... :)un bacione!!!

Elisa ha detto...

Ciao Romy bentrovata..anche se mi dispiace per quello che ti sta accadendo! Io sono convinta che il peggio non sia mai morto, e solo quando ci finiamo dentro ci accorgiamo di quanto siamo poco consapevoli delle "fortune" che ci circondano! Lamentarsi prt non porta da nessuna parte, anzi credo ci faccia arenare e poi ci spinga ulteriormente nel baratro!!
Vabbè...come al solito mi è partita la chiacchiera :-)!!
Buoni questi fagioli, mai mangiati così, li voglio provare!!
Bacetto ed in bocca al lupo!
Eli

ondinaincucina ha detto...

ciao Romy! vedo che le cose sono difficili anche da te!! ma quando saremo un pò sereni??????? ti faccio mille auguri di cuore e sono felice di vedere il tuo post preso dalla mitica Nigella!!!!
un bacio

Invece devi dirti che andrà meglio e vedrai!!!Si positiva un bacio mia cara

Unknown ha detto...

tutto passa mia cara!
ottima la tua proposa odierna...sicuramente da provare!
un bacio

Cristina ha detto...

Concordo con Vale, il pensiero e gli atteggiamenti negativi non fanno che portarci nella vita negatività. So che a volte è difficile guardare il sole quando è completamente nascosto dalle nuvole, ed è proprio quello che sto facendo anch'io in questo periodo, ma so che sta la dietro e che.... "non può piovere per sempre"!!
Sono certa che questo contorno sia ottimo, ho fatto qualcosa del genere in questi giorni, con in aggiunta anche di porri.
Ti auguro tante cose belle.
Buona serata.

p.s. per le foto... hai controllato di non aver riempito tutto lo spazio Blogger? :/
Io sono rimasta fregata un anno fa per questo motivo.
A presto.
Cri

edvige ha detto...

Eh lo so non sempre va per il verso giusto speravo di iniziare bene ma...devo rifare i vetri non tengono più ed il calorifero ha deciso di esalare l'ultima goccia....per terra un lagoooooooo
Tirrem innanz e viaaaaa
Buono questo piattino ho giusto i cannellini
Un abbraccio ciaoooo

Ely ha detto...

Amica.. questo anno è iniziato in modo difficile anche per te, vedo.. speriamo davvero che tutto torni alla normalità e di ritrovare la serenità che tanto ci manca. Sai, la tua massima è vera e la penso anche io così.. purtroppo al peggio non c'è mai limite! Quindi meglio pensare che- tutto sommato- possiamo farcela. Una ricetta deliziosa, Romy, come sempre! Condivido la tua 'disperazione' ai fornelli.. non ho idee nè entusiasmo ma.. vedo che tu in fondo crei sempre delle bontà immense!! Ti voglio bene!

Sabina Sala ha detto...

ciao carissima, ti auguro veramente che pian piano la situazione si riassesti purtroppo questa vita è una lotta continua, cerca di non mettere da parte le tue passioni, sono la nostra salvezza.
i fagioli con le bucce di limone devo proprio provarli
un bacio

Romyfamilykitchen ha detto...

Ciao a tutte che bello ritrovarvi! questo è stato uno sfogo ma sono forte e so che la vita ci sorprende sempre! un abbraccio a tutte voi mie care amiche!!!

tanadelconiglio ha detto...

Forza Romy!!!
Te lo dice una che "dal punto di vista lavorativo" ha toccato il fondo!! So che il momento ti porterà ad essere un po' triste, ma tu sei una persona estremamente forte e anche positiva e sono certa che trarrai il meglio da tutto!!
Un abbraccio grandissimo e se hai bisogno io sono qui!
Erika

Unknown ha detto...

Ciao Romy!!!!
Bentornata amica!
Spero non si tratti di cose gravi Romy...se si tratta di problemi lavorativi ti capisco perfettamente, sono senza lavoro e non è facile rimettersi in gioco, soprattutto quando hai famiglia, figli che hanno bisogno della tua attenzione e tu non puoi permetterti di accettare orari assurdi, distanze esagerate da casa, con compensi, tra l'altro, ridicoli...
Comunque è vero, mai lamentarsi (almeno non troppo :-))...perché te la tiri dietro ...la sfiga.
Ottimo piatto...non ho nemmeno un libro delle Nigella...
Un bacione e un grosso in bocca al lupo. FORZA!
Roby

Romyfamilykitchen ha detto...

@Grazie Eka e Roby è si si tratta di problemi lavorativi siamo proprio in crisi anche nel profondo Nord!! Ma noi donne siamo forti e ce la faremo!
P.s. ho appena finito di vedere l'ultima parte del programma della B. Parodi ha fatto anche lei questi fagioli sono come purè citare la fonte di dove prende le ricette mai??!! E' inutile non sarà mai la Nigella de noantri!!! :)

paneamoreceliachia ha detto...

Ciao cara, speriamo che le cose si riprendano, anche se mi sa che prima di vedere risplendere il sole, toccherà vedere tanto altro sfacelo. Altro che ricco nord est, qui mi sa che si fa la fame più che altrove!
Ottima questa ricetta, mi piace proprio.
baci
alice