Indice Ricette

domenica 15 gennaio 2012

Come il marito anche l'abito deve essere quello giusto!

Mie care per un attimo dimenticate pentole e padelle, soffritti e impasti stasera voglio condividere con voi un' emozione diversa da quella che si prova cucinando...un'emozione che molte di noi sognano fin da bambine, sto parlando della scelta dell'abito da sposa.
Ebbene si quest'anno Romy Chef si sposa e ieri ho trovato il mio abito da sposa.
Dimenticatevi lunghi pomeriggi a girare per atelier, decine e decine di prove abito, stress per l'abito che a sei mesi non ho ancora comprato ....no no dimenticate tutto questo io il mio abito l'ho trovato in un pomeriggio inaspettato, nato dalla telefonata della mia cara amica nonchè wedding designer che mi dice "dai Romy visto che vieni a trovare i tuoi andiamo a fare un giro per abiti...è ora!! come riusciremo ad abbinare fiori, partecipazioni, nastrini se non trovi l'abito??!!! e così sabato io e le donne della mia vita la mia cara mamma, mia sorella e la mia amica siamo andate in un atelier per farci un'idea di abiti...
Questo è stato uno dei giorni più belli della mia vita!
Io il mio abito l'ho trovato fra risate e lacrime...come del resto sono io! I primi abiti che ho provato complice l'imbarazzo e lo stupore ero un'esploosione di risate, ironia e battute a non finire, un prendermi poco sul serio che è tipico del mio carattere....poi dopo soli 5 abiti arriva lui...e da lì tutto è cambiato!
Un' emozione indescrivibile, sono rimasta zitta ad ammirarmi e mi sono sentita Bella! Bella come mai lo sono stata! Con gli occhi lucidi dico alla fantastica commessa che mi stava sistemando: " corri prendi un fazzoletto...sto per piangere...non posso sporcarlo...questo è il mio abito! " lei sorride e mi dice " Ah hai visto adesso non ridi più! "
Mi giro e c'era la mia mamma emozionata mia sorella e la mia amica sorridenti e che facevano si con la testa ed io che con entusiasmo ho esclamato: "Ma allora è vero non è una storia che ti raccontando da piccole...Allora è vero esiste l'abito giusto per noi!!! E' lui l'ho trovato! E' mio!" :)
Ho trovato proprio così il mio abito senza ansie, e folli prove...perchè mie care amiche l'abito giusto esiste davvero ed è quello che una volta indossato rispecchierà la vostra personalità, i vostri gusti il vostro modo di essere nella vita di tutti i giorni e non quello che vi trasformerà in quello che non siete. Il mio abito è molto Romina e non potevo prenderlo diversamente.
Nessuno ci obbliga a sposarci in bianco e in lungo, con o senza velo. Possiamo scegliere altri colori, farlo corto, lungo, qualsiasi cosa che ci faccia sentire bene, qualsiasi cosa ci faccia capire che stiamo vivendo il giorno più felice della vostra vita.
Finalmente io e le mie "donne" abbiamo vissuto un giorno di felicità...per un pò di ore via le paure e le sofferenze, ma solo sorrisi e lacrime questa volta di felicità!
Ora l'abito giusto l'abbiamo trovato e per sapere se anche il marito è quello giusto....bhè quello vi terrò aggiornate!!!! :) io spero di si!!! :)

Buona notte!

martedì 3 gennaio 2012

Non si è mai in ritardo per fare Buon anno!!!

Non si è mai in ritardo per fare gli auguri di Buon Anno....
io lo sono vi chiedo scusa, ma per chi mi segue sa che questo per me è stato un anno difficile sotto ogni punto di vista, e queste feste sono state sempre di corsa, a lavorare e a fare su e giù fra veneto ed umbria...
Mai come quest'anno ho desiderato tanto che l'anno se ne andasse via e portasse con se tutto il dolore, tutte le paure e le sofferenze provate per la malattia di mia madre, tutte le delusioni, le amarezze le sconfitte che hanno toccato amici a me cari, tutti i fallimenti e le difficolà lavorative che sto incontrando in questo momento di crisi che sta toccando anche la mia realtà....
C'è una cosa in tutto questo turbinio di negatività che è rimasta salda ed è l'AMORE!
l'Amore che ha unito la mia famiglia ancora di più e che ci fa lottare e sperare...
l'Amore che mi lega alla mia amica che nonostante TUTTO non ci distrugge mai...
l'Amore per nuove persone, amici, parenti che in questo anno mi sono state vicino supportato e sopportato :)
l'Amore per la cucina che è capace di darmi certezza e tranquillità
l'Amore per il mio Amore...che se Dio vorrà quest'anno diventerà mio Marito...
Perchè ebbene sì il 2012 spero sia un anno di speranza e di serenità per me ed i miei cari e nel mio cuore spero che tutto questo dolore si trasformi in una grande gioia da condividere tutti insieme il giorno del nostro matrimonio!

Ora vi saluto vi faccio i miei auguri e a presto con nuove ricette e foto :)