Contorni verdure insalate

Peperoni ripieni al couscous....e l'estate che sta finendo....

martedì, agosto 28, 2012 Romyfamilykitchen 1 Comments

Non so a voi, ma io i peperoni li adoro, al forno, grigliati, arrostiti, in agrodolce, impanati o ripieni, in insalata e sono pure nutrienti, poveri di grassi e ricchi di vitamina A e C (lo so dopo aver scoperto il mio nuovo guro della corretta alimentazione Marco Bianchi sto smepre più attenta a quello che mangio) purtroppo però sono un pò difficili da digerire e si che io li tolgo i filamenti bianchi interni o a volte seguo il consiglio della mia nonna che li faceva bollire un pò prima della preparazione...ma non c'è niente da fare ogni volta che li mangio di sera faccio dei sogni pazzeschi, potrei scriverci dei libri fantacy! :)
Ok fatta questa piccola premessa sulla facilità o meno di digestione dei peperoni per tutti voi con stomaci più forti dei miei una ricetta estiva deliziosa...
PEPERONI RIPENI CON COUSCOUS

Quando faccio il couscous (questo ad esempio l'avevo cucinato la sera prima come accompagnamento ad un filetto di persico al forno) esagero con le quantità tanto già so che il giorno dopo è ancora più buono e che poi lo posso riutilizzare per altri sfiziosi piatti.
Questo couscous è molto semplice e delicato, per la cottura seguite le indicazioni che trovate sulla confezione per il condimento questi gli ingredienti che vanno tutti fatti a pezzi:

- pomodori pachino
-cipollotto fresco
- olive nere
- cetriolo
- mais
- menta
- basilico
- sale e pepe
- olio evo

I peperoni vanno lavati e tagliati per il senso della lunghezza eliminate i semi ed i filamenti bianchi interni. Metteteli sopra una teglia da forno con un filo di olio e sale e lasciate cuocere a 180 ° per un ora, magari però controllateli ogni tanto perchè la cottuta dei peperoni varia dal forno e dalla sua temperatura e dalla grandezza del peperone e come sempre dai vostri gusti.

Una volta cotti tirateli fuori aspettate che si intiepidiscano un pò e poi farciteli con il couscous, mettete sopra del formaggio feta sbriciolato ( io lo adoro) un filo di olio, basilico et voilà come sempre leggero e gustoso!

1 commenti:

Ely ha detto...

I tuoi peperoni, sebbene l'estate stia finendo.. la celebrano ancora magnificamente. una ricetta saporita e colorata per la quale ti faccio tanti complimenti. Il tuo blog è proprio grazioso. Come te :) Un bacione!