Involtini di speck e robiola su letto di misticanza..."Leggero e Gustoso"
E' primavera, iniziano i primi soli e la voglia di mangiare leggero ma gustoso. E così domenica come antipasto alla pasta di asparagi che vi ho già presentato ho deciso di fare questo involtino.
In cucina non si butta via nulla e così dalla sera precedente rimanevano dello speck e della robiola, perchè ebbene si anche i grandi "chef" la sera quando tornano dal lavoro, se sono particolarmente stanchi, si fanno il classico misto di salumi con fornaggi e insalatina. Così aprendo il frigo ho preso delle fette di speck e della robiolae ho fatto questi INVOLTINI DI SPECK E ROBIOLA SU LETTO DI MISTICANZA.
Basta spalmare un pò di robiola sulle fette di speck e avvolgere il tutto formando un involtino. Preparare una misticanza di insalata con del mais, ravanelli, potete aggiungere anche dei funghi champion freschi tagliati a fettine sottili, condire con dell'olio e dell'aceto balsamico o di vino a vostra scelta.
Leggero e Gustoso!!!
Credo che dopo il tanto famoso "Cotto e mangiato" della Parodi io inventerò il mio "Leggero e Gustoso"!!!...ma il mio avrà successo anche senza rima??!! :D
Buon week-end!!
4 commenti:
è un ottimo anti pasto per una bella cena, mi piace molto perchè è ricco di gusto ma semplice da preparare
Grazie Gunther questo antipasto è ottimo e proprio ieri sera ho proposto una cosa simile, ma molto più carina da preentare a degli amici: cestini di grana con misticanza ed involtimi di bresaola e robiola
Posta un commento